Più di un anno dopo il rilascio dello smartphone Tizen Samung Z1, la multinazionale sud coreana è finalmente pronta ad annunciare un successore a questo smartphone, giustamente chiamato Samsung Z2 . Lo Z2 sarà molto probabilmente presentato ufficialmente la prossima settimana, esattamente il prossimo 23 agosto 2016, nel corso di un evento che si svolgerà in India. Come si può notare nell’invito alla stampa spedito dalla casa coreana, giorno 23 agosto, Samsung India presenterà un nuovo smartphone che rappresenta la sua “innovazione più significativa”. Il nome del telefono non è specificamente menzionato, ma, dal momento che questo è sicuramente un evento che riguarda un telefono Tizen, siamo abbastanza sicuri che si tratterà del Samsung Z2.
Samsung Z2 uno smartphone Tizen a basso costo
Sappiamo già molto sul nuovo Samsung Z2, grazie ai vari dettagli trapelati sul web, video e immagini compresi. Come avvenne per il Z1, lo Z2 sarà un telefono a basso costo con caratteristiche entry-level. Come accennato poc’anzi, questo telefono fa parte della linea di telefoni che usano il sistema denominato Tizen OS, sistema operativo, che per quanto riguarda la casa coreana troviamo solo qua e sul Samsung Gear S2, che in parole povere si basa su Linux. Il portatile sarà dotato di uno schermo AMOLED da 4″ con risoluzione di 480 x 800 pixel, essendo alimentato da un processore quad-core con clock a 1,5 GHz. Inoltre a bordo dovrebbe essere presente la connettività LTE, una fotocamera da 5 Mega Pixel posteriore, VGA fotocamera frontale, 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione espandibile.
Questo sarà il terzo smartphone Tizen per Samsung
Non resta dunque che aspettare ancora qualche giorno per sapere definitivamente e ufficialmente quelle che saranno le caratteristiche tecniche ed estetiche di questo nuovo smartphone Tizen di Samsung destinato ad avere un certo successo per quello che riguarda i mercati emergenti, che negli ultimi tempi stanno dimostrando una certa vivacità a differenza dei mercati più maturi che da qualche tempo si segnalano per vendite di smartphone stabili. Del resto sappiamo che con questi prodotti l’obiettivo di Samsung è quello di conquistare nuove fette di mercato affacciandosi con sempre maggiore prepotenza nei mercati emergenti.
Comments
Loading…