in

Samsung, ultimo aggiornamento Bixby permette disattivazione tasto

Il 2017 di Samsung è ricco di grandi novità, Galaxy S8 e Galaxy Note 8 hanno raccolto buoni feedback da parte di critica e pubblico, l’azienda sta trovando risultati positivi dopo un 2016 complicato. Tra i nuovi prodotti introdotti dal gigante coreano non bisogna dimenticare Bixby.

L’assistente virtuale basato su un sistema di intelligenza artificiale ha fatto molto parlare di sé in questi mesi, non sono però mancati mugugni da parte di molti utenti.

Il tasto Bixby ora può essere disabilitato

Al momento infatti sono tante le lingue non supportate, tra le quali anche l’italiano purtroppo, molti clienti non sembrano particolarmente interessati all’utilizzo di questa feature. Samsung corre ai riparti e torna (parzialmente) sui suoi passi.

bixby tasto samsung

Bixby Voice è stato lanciato negli Stati Uniti a luglio, per il momento però non è disponibile una versione in lingua italiana. Le difficoltà incontrate nella realizzazione di versioni localizzate sta frenando questa piattaforma e sempre più utenti vorrebbero riprogrammare il tasto fisico dedicato.

Samsung ha infatti posizionato un comando sul fianco dei nuovi device tramite il quale è possibile attivare immediatamente l’assistente, la casa madre ha impedito agli utenti di personalizzare il comando per poi utilizzarlo per il lancio di altre app, ma in queste ore qualcosa si è mosso.

L’ultimo aggiornamento di Bixby consente infatti di disabilitare il tasto, una novità che consentirà agli utenti di evitare pressioni indesiderate con conseguenti disagi. Al momento l’azienda non intende concedere la possibilità di riprogrammare il comando, ma comunque le lamentele dei clienti sono state ascoltate.

Comments

Loading…