in

Samsung: lo smartphone pieghevole in arrivo nel 2018?

Siamo abbastanza sicuri che Samsung sta lavorando sul primo smartphone al mondo con display pieghevole. La notizia è trapelata ormai già diverso tempo in seguito ad alcune indiscrezioni e fonti ufficiali. Da anni, infatti, l’azienda sudcoreana starebbe sviluppando una nuova idea di smartphone basata su uno schermo che può flettersi o addirittura piegarsi su se stesso. Questa particolare struttura, poi, consentirebbe di riporlo comodamente in tasca.

Il nuovo design potrebbe consentire a Samsung di implementare uno schermo di un tablet all’interno di un corpo di uno smartphone. Le ultime informazioni riguardo lo smartphone pieghevole arrivano direttamente dall’amministratore delegato di Samsung Mobile, ossia DJ Koh.

Samsung smartphone pieghevole 2018

Samsung: il telefono con display pieghevole potrebbe essere annunciato nel 2018

In occasione della presentazione ufficiale del Galaxy Note 8, il presidente dell’azienda ha rivelato che Samsbung sta attivamente lavorando per riuscire a superare gli ostacoli che in questo momento non permettono di produrre in massa il misterioso telefono con schermo pieghevole.

Secondo alcuni rumor, il terminale in questione potrebbe essere lanciato nel 2018 sotto la serie Note. Non appena il team di sviluppo riuscirà a trasformare lo smartphone pieghevole in un prodotto funzionale 100%, allora Samsung organizzerà un evento speciale per rivelarlo al mondo. Esperti del settore sostengono che lo smartphone pieghevole potrebbe giungere nel 2018 oppure più tardi.

Tutto dipenderà naturalmente dal reparto Ricerca & Sviluppo del brand sudcoreano che si starebbe attualmente occupando dell’avanzamento di questo interessante progetto. Dalle parole di DJ Koh possiamo chiaramente dedurre che Samsung non ha alcuna intenzione di lanciare sul mercato un prodotto non funzionante al 100% soltanto per poter dire di essere stata la prima azienda a proporre in commercio un dispositivo del genere.

Il produttore asiatico, infatti, preferisce tardare al fine di creare un telefono con display pieghevole che potrà soddisfare pienamente l’utente finale. Gli amanti della serie Note potrebbero comunque dormire sono tranquilli. Un concept come quello che arriverà potrebbe non sostituire completamente i vari terminali della serie Galaxy Note.

Samsung smartphone pieghevole 2018

Comments

Loading…