in

Samsung Pay festeggia un anno con 100 milioni di transazioni elaborate

Ad un anno dalla sua comparsa, possiamo dire che Samsung Pay sembra reggere il confronto con concorrenti del calibro di Apple Pay e Android Pay. Samsung ha recentemente annunciato che in un solo anno dopo il lancio del suo servizio di pagamento tramite cellulare,  Samsung Pay ha gestito oltre 100 milioni di transazioni. Non solo il Pay di Samsung viene usato molto, ma è utilizzato in un sacco di posti. Al momento infatti Samsung Pay viene utilizzato in un totale di sette paesi diversi, e l’azienda si sta preparando per una grande espansione del servizio a fine mese. Naturalmente, Samsung Pay non si avvicina al numero di pagamenti trattati da Apple Pay, che rappresenta circa il 75 per cento dei pagamenti mobili negli Stati Uniti  sino a questo momento. Apple Pay ha avuto inizio quasi un anno prima dei suoi rivali Android, Samsung Pay e Android Pay.

Le 100 milioni di transazioni in Samsung Pay hanno interessato circa 1,78 miliardi di dollari

In tanti si domandano quanto denaro è rappresentato da 100 milioni di transazioni. Secondo Samsung,  si tratterebbe di una cifra enorme, circa 2 trilioni di won sudcoreani sarebbe stata gestita dal servizio, il che equivale a circa $ 1.78 miliardi di dollari. Che indubbiamente a detta degli esperti del settore, non è cosa da poco. “Dalla sua introduzione di un anno fa, il sistema di pagamento di Samsung continua a effettuare pagamenti mobili, fornendo servizi che sono semplici, sicuri e praticamente ovunque,” dice Injong Rhee , CTO e EVP di software e servizi per la Mobile Communications business di Samsung, nel corso di un’intervista rilasciata sul web.

Samsung Pay
Samsung Pay

Obiettivo di Samsung Pay è quello di contribuire alla forte espansione di questa tecnologia

“La nostra ambizione di giungere ad un mondo senza portafogli continua ad  essere sempre più vicina, e questa forte apprezzamento dei consumatori segna un cambiamento nel comportamento e dimostra il continuo entusiasmo per una più sicura, più intelligente e più mobile forma di pagamento”. Naturalmente, Samsung Pay ha ancora molto lavoro da fare. Il servizio di pagamento è, come detto, solo in sette paesi, ma come abbiamo annunciato prossimamente si prevede una forte espansione. Non solo, ma il servizio continuerà probabilmente ad espandersi fino a quando tutte le banche saranno comprese nel servizio, in modo che quante più persone possibili possano utilizzarlo.

 

Comments

Loading…