in

Samsung lancia un nuovo smartphone a conchiglia, ecco le prime foto

Gli smartphone a conchiglia non sono morti, questo è quello che si direbbe a giudicare l’ultima proposta Samsung. Nome in codice SM-G9298, un flip-phone con caratteristiche da top di gamma.

Design che richiama dispositivi entry level, ma caratteristiche di alto profilo. Questo device con doppio display è stato al centro di rumors e indiscrezioni nelle scorse settimane, finalmente possiamo vederlo in foto.

SM-G9298, il nuovo flip-phone Samsung

Prima i modelli CAD per la progettazione industriale, ora finalmente le immagini dal vivo del device. La scelta di proporre uno smartphone a conchiglia può suonare curiosa a molti, ma Samsung è nota per l’ampiezza del suo catalogo e non dobbiamo dimenticarci che questo genere di dispositivi riscuote un certo gradimento in alcuni mercati.

samsung logo

Stando ai dati trapelati negli ultimi giorni, questo device dispone di uno schermo principale superAMOLED Full-HD da 4.2 pollici al quale se ne aggiunge uno secondario esterno. Non si tratta del solito smartphone a conchiglia, si capisce dalla scelta dei materiali, metallo e vetro compongono la scocca.

Da poco è arrivata la certificazione TEENA, che ha chiarito definitivamente le specifiche tecniche del nuovo nato in casa Samsung. Sotto il cofano troviamo un SoC Snapdragon 821 e questa scelta definisce le ambizioni del prodotto, si tratta infatti di un processore utilizzato da altri top di gamma, come ad esempio LG G6.

4GB di RAM, storage interno da 64 GB, mancano informazioni circa la presenza o meno di uno slot per microSD. Degno di nota anche il comparto fotografico, fotocamera posteriore da 12 mpx, 5 mpx invece per l’obiettivo frontale. Batteria non troppo generosa sulla carta, ma i 2300 mAh dovrebbero comunque essere abbastanza per garantire una buona autonomia a questo smartphone.

Con tutta probabilità SM-G9298 sarà lanciato in Cina domani, il mercato asiatico è il principale riferimento di questo prodotto e al momento non risulta probabile che il dispositivo venga commercializzato anche da noi. Nelle prossime ore potremo scoprire tutti i segreti di questo smartphone a conchiglia.

Comments

Loading…