in ,

Samsung Gear VR viene mostrato in una foto completa, sarà l’accessorio dell’anno?

Abbiamo sentito molti rumor, nelle ultime settimane, riguardanti il nuovo dispositivo Gear VR per la realtà aumentata creato ad hoc da Samsung.

Oggi arriva una nuova immagine direttamente dalla famosa testata giornalistica The Verge svelando l’intero dispositivo che ha nome in codice Moonlight e che sarà mostrato al mondo direttamente al prossimo evento Samsung Unpacked Episode 2 che si terrà all’IFA di Berlino dove la società svelerà anche il nuovo Galaxy Note 4.

samsung-project-moonlight-vr

Come si può vedere dalla foto ci sono altri dettagli; infatti vengono immortalati anche una presa USB che servirà per il supporto ad paio di cuffie, vicino ad un telefono (in questo caso c’è il Samsung Galaxy S5) ed ad un controller Bluetooth, oltre ad ovviamente gli occhiali che sembrano avere un supporto anteriore che terrebbe proprio il teleono.

Inoltre le lenti del Gear VR dovrebbero essere dotate di display OLED, TouchPad ed accelerometro e giroscopio direttamente utilizzati dal telefono per l’orientamento.

Si vociferà anche subito dopo la presentazione, che verrà anche rilasciato il Gear VR SDK per lo sviluppo di applicazioni e giochi fatte apposta per questo nuovo accessorio.

Quindi non ci resta che aspettare l’inizio del prossimo mese, per vedere se questi nuovi “occhiali per la realtà aumentata” di Samsung saranno veramente innovativi e si andranno a piazzare come nuovo dispositivo indossabile dell’anno.

[fonte]

Comments

Loading…