in

Samsung Gear S3: il nuovo Smartwatch sarà presentato a IFA 2016

Samsung Gear S3, nuovo smartwatch della multinazionale sud coreana presto verrà svelato al mondo intero. Questo avverrà nel corso della prossima edizione di IFA 2016 che si svolgerà a Berlino a partire dal prossimo 1 settembre 2016.  E’ la stessa Samsung che nelle scorse ore ha annunciato questa importante novità con gli inviti alla conferenza che si terrà l’1 settembre, al primo giorno in cui IFA 2016 aprirà i battenti. La notizia non sorprende più di tanto appassionati e addetti ai lavori che pensavano già da tempo che molto probabilmente sarebbe stata questa l’occasione scelta dall’azienda asiatica per presentare il suo nuovo smartwatch, visto e considerato che anche lo scorso anno sempre a Berlino furono presentati il Gear S2 nelle sue diverse versioni. 

Due le versioni per il nuovo Samsung Gear S3

Insomma si tratta di un altro grande evento dopo la presentazione recente dello smartphone Samsung Galaxy Note 7, per la celebre azienda sudcoreana leader dell’Hi-tech. Classic ed Explorer dovrebbero essere e due varianti in cui verrà presentato il nuovo Samsung Gear S3, tuttavia gli esperti del settore non escludono possa arrivare anche una nuova versione, visto e considerato che le ultime indiscrezioni parlano anche della variante denominata Frontier. Ricordiamo anche che, sempre secondo i soliti bene informati, questo dispositivo tra le sue caratteristiche principali potrebbe poter disporre di un ricevitore GPS.

La resistenza all’acqua di Samsung Gear S3 sale a 3ATM

Tra le caratteristiche di Samsung Gear S3 nella versione Explorer, tra le altre cose vi dovrebbero essere 4GB di memoria. Inoltre si vocifera anche che questo dispositivo avrà a disposizione anche  un microfono e un sensore per il rilevamento del battito cardiaco. Insomma tante caratteristiche interessanti che indubbiamente permetteranno a questo smartwatch di spiccare sulla concorrenza nel momento in cui arriverà nei negozi di tutto il mondo. Altra cosa molto interessante e degna sicuramente di menzione sempre per quanto riguarda il Samsung Gear S3 è il fatto che la resistenza all’acqua di questo prodotto dovrebbe salire a 3ATM.

Esteticamente lo smartwatch di Samsung sarà sempre più simile ad un orologio da polso

Infine nei giorni scorsi sono giunte in redazione anche alcune interessanti novità che riguardano fondamentalmente il design del nuovo smartwatch Samsung Gear S3 che a quanto pare, esteticamente parlando,  sarà ancora più simile ad un classico orologio. Questo infatti disporrà di una corona ad ore 3 e tasti funzione ad ore 10, 2 e 4. Insomma le premesse per il successo commerciale di questo prodotto sembrano esserci tutte, vedremo dunque il prossimo 1 settembre se davvero questo prodotto manterrà le promesse e apparirà così come le indiscrezioni lo dipingono attualmente.

Samsung Gear S3

 

 

Comments

Loading…