in

Samsung Gear, arriva la compatibilità con iPhone

Samsung Gear & iPhone: la strana coppia...

Il mercato degli smartwatch è stato molto vivace nel 2016, anno nel quale i device da polso si sono confermati come elemento imprescindibile per le strategie dei colossi tech. Cupertino ha proposto la seconda serie di Apple Watch, la concorrenza ha continuato a macinare chilometri e modelli.

Samsung è una delle aziende più forti in questo settore, i vari modelli Samsung Gear detengono uno spazio importante del mercato e, forti della diffusione di Android, recitano un ruolo da assoluti protagonisti. Questi smartwatch però sono pronti a oltrepassare i confini del sistema operativo. C’è una grande novità per gli utenti iOS.

Samsung Gear approda su iOS

Una mossa strategica decisamente rilevante, quella messa in atto da Samsung, gli smartwatch Gear sono compatibili anche con iPhone. Su App Store sono infatti disponibili le applicazioni Gear S e Gear Fit. Supporto garantito con gli iDevice da iPhone 5 in avanti, requisito minimo e la presenza di iOS 9.0 o successive edizioni del sistema operativo Apple.

Samsung Gear iPhone
Samsung Gear & iPhone: la strana coppia…

Leggi anche Samsung Gear S2: lanciato nuovo programma di beta testing

Non c’è uniformità circa le funzionalità supportate, che variano a seconda del tipo di iPhone connesso, ma comunque è garantita la gestione di alcune notifiche e dell’applicazione che riguarda l’attività fisica. Samsung Gear arriva dunque nel mondo iOS, un tentativo di rompere il binomio tra iPhone ed Apple Watch.

Comments

Loading…