in ,

Samsung Galaxy Tab E Nook: nuovo tablet Samsung a 220€!

Se leggendo il titolo vi siete chiesti come mai un nome così “insolito” viene dato ad un tablet Samsung vi daremo prima una risposta e poi andremo ad analizzare quelle che sono le specifiche del nuovo tablet della casa sud coreana!

Innanzi tutto partiamo con il dire che quel che c’è di troppo sta nella voce “Nook”; Essa è dovuta all’azienda Barnes & Noble che si occupava fra l’altro di tablet ed E-Reader.

Visti i dati di vendita non affatto alti, o non rispettanti le aspettative, la casa sopracitata ha deciso di chiudere il proprio comparto hardware ma senza mandare all’aria tutto il piano dei tablet Nook. Per questo si è arrivato all’accordo con Samsung per rebrandizzare alcuni Galaxy Tab in Galaxy Tab Nook.

E oggi è stata la volta del Samsung Galaxy Tab E Nook!

 

Andiamo a vedere quali sono le specifiche hardware del nuovo  Samsung Galaxy Tab E Nook.

[sc:scheda-tecnica display=”9.6 pollici con risoluzione HD (1280 x 800 pixel) ” processore=”Qualcomm Snapdragon 410 APQ801664-bit quad-core con frequenza clock pari a 1.2 GHz ” gpu=”—” ram=”—” fotocamera_posteriore=”5 megapixel” fotocamera_anteriore=”2 megapixel” memoria_interna=”16 GB” batteria=”autonomia in riproduzione video fino a 12 ore” dual_sim=”No” supporto_a=”Micro-SD fino a 128 GB, multi window, GPS + GLONASS, Wi-Fi (802.11 a/b/g/n)” sistema_operativo=”Android” dimensioni=”241.8 x 150 x 9.7 mm” peso=”547 grammi” altro=”Free Nook Cloud, Microsoft Office” ]

 

Samsung Galaxy Tab E Nook_3

Come potete vedere dalle dimensioni del display, il tablet promette bene nella fase di lettura e di riproduzione dei video, senza dover affaticare troppo l’occhio e la vista.

Un’altra caratteristica messa in evidenza dalle due aziende, che hanno presentato assieme in mattinata il tablet in questione, è la presenza dello slot Micro-SD con capacità di espandere la memoria interna di 16 GB fino a 128 GB, in modo di avere a disposizione i vostri contenuti, come i libri anche quando siete in viaggio e quindi senza aver bisogno di una connessione Wi-Fi.

Al tutto si aggiunge anche la disponibilità di un account gratis sul canale Cloud di Nook. Interessante anche la presenza del pacchetto Office di Microsoft preinstallato sul dispositivo.

Samsung Galaxy Tab E Nook_2

Il prezzo come già è stato indicato è di 249$ (circa 220 euro al nostro cambio) e  il Samsung Galaxy Tab E Nook è disponibile all’acquisto sul sito di Barnes&Noble.

Se le specifiche hardware unite al prezzo, non tanto elevato, ancora non vi convincono vi informiamo che sono disponibili alcuni sconti, del 10% se membri B&N altrimenti potrete usufruire fino al 9 Novembre del programma “Trade In Trade Up“, una sorta di rivalutazione dell’usato.

Infatti se portate il vostro vecchio tablet, Nook, Sasmung, Kindle o iPad, potrete ricevere fino a 200$ di credito per l’acquisto di uno dei nuovi tablet Nook: Samsung Galaxy Tab E Nook, Samsung Galaxy Tab S2 Nook  e Samsung Galaxy Tab 4 Nook 7.0.

Come potete vedere il Samsung Galaxy Tab E Nook non è l’unico appartenente alla famiglia nata con l’unione di Samsung e Barnes&Noble.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo tablet e di questa collaborazione nel box dei commenti!

via

Comments

Loading…