in

Samsung Galaxy S9: il nuovo top di gamma potrebbe essere presentato a gennaio 2018

Inizia a far parlare di sé il futuro Samsung Galaxy S9, il top di gamma della prima parte di 2018 della casa coreana. Stando ai primi rumors emersi in queste ore, Samsung starebbe valutando di accelerare i tempi rispetto al solito e di presentare il suo futuro flagship già nel corso del mese di gennaio con una data di uscita che potrebbe essere fissata per il primo trimestre del 2018

Alla base di questa scelta, tutt’altro che confermata, c’è la volontà di Samsung di contrastare al meglio il nuovo iPhone 8 di Apple che, come confermato questa mattina, sarà presentato in via ufficiale il prossimo 12 di settembre. Il nuovo top di gamma di Apple dovrebbe raggiungere la piena distribuzione internazionale con un po’ di ritardo a causa di una produzione più complicata del solito e l’anticipo nell’uscita del Samsung Galaxy S9 potrebbe essere legato anche a questo fattore. 

Per contrastare l’impatto mediatico del nuovo iPhone 8, la casa coreana farà uscire il Samsung Galaxy Note 8 praticamente in parallelo all’annuncio (la data di uscita ufficiale del phablet di Samsung è fissata tre giorni dopo la presentazione di Apple). Il futuro Samsung Galaxy S9, che di fatto sarà un’evoluzione diretta del Note 8, potrebbe quindi arrivare sul mercato con poche settimane di ritardo rispetto all’avvio della distribuzione internazionale del futuro iPhone 8. 

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il nuovo Samsung Galaxy S9  dovrebbe presentare poche novità rispetto agli attuali top di gamma di Samsung. Confermato l’Infinity Display, che dovrebbe integrare il sensore di impronte digitali, ed un upgrade del SoC con il futuro Exynos top di gamma che prenderà il posto dell’Exynos 8895. A completare le specifiche ci sarà una doppia fotocamera posteriore, 4 o 6 GB di memoria RAM ed il sistema operativo Android Oreo che arriverà, probabilmente entro fine anno, anche su S8, S8+ e Note 8. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla data di uscita del nuovo Samsung Galaxy S9. 

Fonte

Comments

Loading…