in

Samsung Galaxy S8: sarà senza rivali? le news sulla scheda tecnica

Il nuovo Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere uno smartphone di altissimo livello. La multinazionale sud coreana intende infatti realizzare un prodotto che quando arriverà sul mercato potrà senza alcun ombra di dubbio essere considerato come lo smartphone numero uno del settore. Tra le indiscrezioni più succulente che trapelano da questo dispositivo, diciamo subito che si parla  di realtà virtuale con display da 4K. Inoltre sembra molto probabile che questo nuovo prodotto targato Samsung  possa fregiarsi della presenza di un processore del claibro di Exynos 8895.  Di questo processore si dice che garantisca prestazioni davvero altisonanti e che possa raggiungere addirittura i 4 GHz di potenza.Altra succulenta novità che gira già da qualche giorno sul web e che questo modello potrebbe arrivare solo nella versione Edge, il motivo di ciò starebbe nel fatto che il suo predecessore è stato molto apprezzato in questa versione facendo un vero e proprio record di vendite rispetto al modello flat.

La presenza di uno schermo dotato di risoluzione 4K, sembrava inizialmente una semplice voce per quanto riguarda il nuovo Samsung Galaxy S8, in realtà però negli ultimi giorni si è capitato che tale caratteristica molto probabilmente sarà presente in questo dispositivo che dunque se ciò fosse realmente confermato sarebbe pronto per poter essere utilizzato per la realtà virtuale. Durante l’evento di maggio, il Google I/O, la famosa azienda aveva lanciato il programma per la VR chiamato DayDream, tale progetto avrebbe attirato l’interesse della multinazionale sud coreana e dunque potremo vedere qualcosa di simile con il futuro Samsung Galaxy S8. Per quanto riguarda il processore del nuovo Samsung Galaxy S8, al momento le ipotesi in piedi sono due. La prima prevede che questo monti il nuovo Snapdragon 830 con 8 Gb di Ram.

Si tratterebbe certamente di un’ipotesi al quanto suggestiva. Ancora più clamorosa però da questo punto di vista appare la possibilità che questo utilizzi un processore dalle qualità straordinarie come l’Exynos 8895 che come vi abbiamo ricordato poc’anzi si vocifera possa raggiungere i 4 GHz di potenza. Insomma tanta roba per il nuovo top di gamma di Samsung che come detto potrebbe arrivare solo nella versione Edge. Da questo punto di vista molto dipenderà anche dall’andamento sul mercato del nuovo smartphone, da poco presentato, Galaxy Note 7. Se questo device, che arriverà a breve sul mercato nella sola versione con schermo curvo andrà bene, allora le porte per l’arrivo di un Galaxy S8 in versione esclusivamente Edge si spalancherebbero.  Non resta dunque che aspettare e vedere quello che accadrà in casa Samsung prossimamente.

 

Comments

Loading…