in

Samsung Galaxy S8: ecco quale sarà il suo punto di forza

Mancano ancora diversi mesi alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S8, ma nonostante ciò i rumors aumentano di giorno in giorno, svelandoci sempre più dettagli.

A quanto pare, dopo le figuracce fatte con il Galaxy Note 7, Samsung vuole riprendersi e puntare in alto, aggiungendo diverse caratteristiche e funzioni interessanti al suo prossimo top di gamma. Una di questa però, a nostro avviso, farà la differenza. Ecco quale.

Samsung Galaxy S8: il suo punto forte sarà la nuova intelligenza artificiale basata su Viv

Punto forte del prossimo Samsung Galaxy S8 sarà una rinnovata e potenziata intelligenza artificiale. A riportarlo è direttamente Reuters, secondo il quale la nuova IA sarà basata su Viv, progetto ideato dagli stessi ideatori di Siri e che Samsung ha acquistato lo scorso mese.

Il nuovo assistente virtuale, che sarà aperto agli sviluppatori e potrà quindi interagire con le varie app, debutterà quindi con il nuovo Galaxy S8 e sarà senza alcun dubbio una delle caratteristiche più interessanti.

Per il momento non si sanno ancora di preciso quali saranno i servizi offerti, ma trattandosi di un sistema “aperto” sarà possibile migliorare le sue capacità grazie alle funzioni messe a disposizione dagli sviluppatori.

Samsung Galaxy S8: le altre novità previste

Non solo Viv, ma il Top di gamma coreano avrà altre interessanti caratteristiche.

Tra queste, ci sarà un nuovo schermo dotato di tecnologia Touch Force, in grado di offrire delle funzioni aggiuntive tramite una maggiore pressione fatta sul display, il quale, grazie alla tecnologia costruttiva bezel-less che permette un’ottimizzazione degli spazi, potrebbe aumentare senza compromettere più di tanto le dimensioni generali dello smartphone.

Tra le altre novità, il nuovo Galaxy potrebbe montare anche un lettore dell’iride, una fotocamera da 13 megapixel e il nuovo processore Snapdragon 835, in grado di offrire prestazioni più elevate ma con un minor consumo della batteria.

Samsung Galaxy S8 – Data possibile di uscita

Secondo i rumors più recenti, la data d’uscita non dovrebbe più coincidere con quella del prossimo Mobile World Congress 2017 di Barcellona – annunciato per il 26 febbraio del nuovo anno – ma sarà molto probabilmente fissata per il mese di aprile. Scelta evidentemente dettata dall’esigenza di voler testare il più tempo possibile il dispositivo, evitando così che possano manifestarsi episodi simili a quelli che hanno visto coinvolto il Samsung Galaxy Note 7.

Comments

Loading…