in ,

Samsung Galaxy S8: problemi di audio, come risolverli?

Il Samsung Galaxy S8 è un dispositivo che ha riscosso un enorme successo fin dal momento della sua presentazione, facendo breccia nei cuori di molti appassionati di tecnologia, i quali sono corsi immediatamente ad acquistarlo. Alcuni dei possessori del nuovo Top di Gamma dell’azienda sudcoreana hanno però lamentato di un problema con l’audio proveniente dallo smartphone. Di cosa si tratta e come fare per risolverlo? Andiamo a scoprirlo insieme.

Samsung Galaxy S8 – continuano i problemi di audio. Come risolvere?

Sul forum ufficiale di Samsung, diversi proprietari dell’ultimo Samsung Galaxy S8 lamentano di gravi problemi legati all’audio del dispositivo, in quanto questo smette improvvisamente di funzionare mentre riproducono la musica, effettuano lo streaming di video o eseguono determinate app.

Leggendo i vari commenti sul forum, si può facilmente intuire come il problema sia abbastanza comune e come, sopratutto, pare sia legato agli altoparlanti del Galaxy S8. Infatti, l’audio viene immediatamente e perfettamente riprodotto utilizzando le cuffie, sia quelle col filo jack da 3,5mm che quelle che si collegano bluetooth. Il problema potrebbe quindi essere di natura hardware, ma non si esclude la natura software.

Non si conosce con certezza, quindi, quale sia la fonte del problema. La speranza è che sia di natura software. Infatti, in tal caso, ogni problema si risolverebbe immediatamente con un aggiornamento del Sistema Operativo.

Fonte

Comments

Loading…