in

Samsung Galaxy S8: le news del 9 agosto su display, processore e design

Samsung Galaxy S8 sarà il nuovo top di gamma della multinazionale sud coreana atteso nel 2017. Secondo le ultime indiscrezioni questo modello potrebbe arrivare nei negozi solo nella versione con display dai bordi ricurvi, senza più la versione flat con schermo piatto. La decisione deriverebbe dal fatto che la produzione di questi schermi  è più semplice da effettuare e inoltre il predecessore Samsung Galaxy S7 ha venduto molto di più nella versione Edge piuttosto che in quella ‘normale’, a differenza di quanto avvenuto con il modello precedente. Dunque dalla Corea arriva la notizia che in base a come andranno le cose per il Samsung Galaxy Note 7, che uscirà sul mercato solo nella versione con schermo curvo, Samsung deciderà se portare sul mercato solo una versione curva di Samsung Galaxy S8 oppure anche una versione piatta.

Tra l’altro quella degli schermi curvi potrebbe dunque diventare una delle principali caratteristiche della gamma di Samsung Galaxy S, qualora realmente in futuro si decidesse di procedere alla realizzazione solo di modelli di questo tipo.  Per quanto riguarda la data di uscita di questo prodotto è probabile che vedremo il Samsung Galaxy S8 al prossimo Mobile World Congress, che si svolgerà dal 27 febbraio al 2 Marzo 2017, il che significherebbe che la data di lancio potenziale per il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere il prossimo 26 febbraio. Naturalmente, Samsung potrebbe anche di decidere di cambiare tutto per quanto riguarda l’arrivo dell’ S8, ma per ora, le ipotesi più plausibili suggerirebbero che questa è la data più probabile per la sua uscita.

Per quanto riguarda il design del Samsung Galaxy S8 si vocifera che questo a differenza del suo predecessore, che tutto sommato era assai simile al modello precedente, dovrebbe essere totalmente diverso nello stile. Inoltre a differenza di quanto avvenuto con il Galaxy S7 questa volta dovrebbe essere presente nel dispositivo una porta  USB Type-C. l’Exynos 8895 octa core dotato di architettura a 10 nm, dovrebbe essere il processore che verrà montato su questo dispositivo. Vedremo dunque quante di queste indiscrezioni si riveleranno esatte quando questo dispositivo verrà mostrato al mondo intero presumibilmente alla fine del prossimo mese di febbraio.

Comments

Loading…