in

Samsung Galaxy S8: le news del 14 settembre sul futuro top di gamma

Mentre Samsung continua a lottare con il caos che è nato in seguito al caso relativo al  richiamo del Galaxy Note 7, è improbabile che la multinazionale sud coreana cambi i piani per il 2017.  Quest’anno, abbiamo visto Samsung lanciare e mettere in vendita, il Galaxy S7 e Galaxy S7  Edge in marzo. Stessa sorte dovrebbe toccare anche al nuovo Samsung Galaxy S8, che potrebbe essere presentato a fine febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, così come accaduto del resto con il suo predecessore. Nelle ultime ore si sta discutendo sul web dei presunti nomi in codice usati da Samsung per denominare questo nuovo dispositivo che uscirà nella prima parte del 2017.

Samsung Galaxy S8: nome in codice Dream e Dream2

Fino ad ora, sembra che i nomi in codice utilizzati dall’azienda asiatica al suo interno per chiamare il nuovo Samsung Galaxy S8 siano Dream e Dream2. Se anche per questo modello usciranno due versioni con schermo piatto ed Edge, oppure come si vociferava negli scorsi mesi solo in versione con schermo curvo, non è ancora dato sapere.  Tuttavia, al momento è probabile che Samsung rilascerà una versione più piccola e una più grande del Samsung Galaxy S8, al fine di richiamare su questo nuovo dispositivo le attenzioni di più persone. La versione più piccola avrebbe uno schermo da 5,1″ e quella più grande 5,5″. Dunque l’unica differenza tra i due modelli sembrerebbe essere la dimensione dello schermo. Se i nomi in codice sono Dream e Dream2, i numeri  identificativi di  questo nuovo modello son SM-G950 e SM-G955.

Leggi anche: Samsung Galaxy S8: i rumors al 13 agosto sul nuovo top di gamma

Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8

Il 26 febbraio 2017 probabile data di lancio

Coloro che hanno familiarità con i dispositivi precedenti di Samsung avranno sicuramente notato che la linea Galaxy S6 ha avuto numeri di modello, basati soprattutto sul formato SM-G920, mentre la linea Galaxy S7 ha iniziato con il  SM-G930. Dunque ci si  sarebbe aspettato per il Samsung Galaxy S8 numeri di modello intorno ad un formato di tipo SM-G940. Questo non sembra essere il caso, probabilmente perchè in Corea del Sud i numeri con il 4 vengono considerati come sfortunati. Così, mentre il prossimo 26 febbraio sembra essere la data di lancio per il Samsung Galaxy S8, questi numeri di modello non aiutano molto, a comprendere che tipo di telefono potrebbe essere. Non possiamo dire molto da una serie di numeri, ed è possibile che questi sono i numeri che sono stati previsti.

Leggi anche: Samsung Galaxy S8: sarà senza rivali? le news sulla scheda tecnica

 

Comments

Loading…