in ,

Samsung Galaxy S7 Premium: GPU Tetradeca-core e display 4K!

Samsung è in procinto di lanciare sul mercato il suo nuovo Top Di Gamma. A pochi mesi dal tanto atteso giorno, emergono nuovi dettagli del Samsung Galaxy S7: sarà realizzata anche una versione Premium!

L’attesa, nei confronti di questo terminale, è elevata, non solo per i Samsung Addicted, ma anche per quelli che, come me, sono curiosi di sapere cosa inventerà l’azienda sud coreana per affrontare una concorrenza sempre più agguerrita. Con le aziende cinesi dietro l’angolo, Huawei in primis, commettere un errore in questo frangente potrebbe arrecar un danno economico non indifferente, specie se a subirlo fosse il nuovo flagship, il Samsung Galaxy S7.

Samsung

Le notizie trapelate in rete fanno però pensare a tutto fuorché ad un terminale incapace di suscitare interesse. Se tuttavia il Galaxy S7 non riuscisse a concretizzare il sogno nella testa di molti utenti, ecco che forse, in un panorama caratterizzato anche da smartphone con specifiche da urlo, il Galaxy S7 Premium diventerebbe il vero oggetto del desiderio (ovviamente sopratutto per chi ama Samsung e i suoi smartphone).

Così come ha fatto Sony, pare infatti che l’azienda sud coreana voglia annunciare, in concomitanza con la presentazione del Galaxy S7, anche una variante Premium con una incredibile peculiarità.

Stando agli ultimi rumors trapelati, il Samsung Galaxy S7 sarebbe caratterizzato dal potente SoC Exynos 8890, perlomeno per quelle versioni che saranno vendute al di fuori del mercato statunitense, e cinese, dove invece sarà possibile acquistarne uno con SoC Snapdragon 820.

Ora, il processore grafico del chip Exynos 8890 è il Mali-T880 con ben 12 core: sembra però che Samsung ritenga “troppo pochi” i core di questa variante, e ha pensato di realizzarne una che ne conta ben 14! Si tratterebbe di una GPU Mali-T880 tetradeca-core, con una potenza incredibile, perfetta per il gaming!

E’ pertanto verosimile che l’azienda scelga di implementare questo processore grafico sul Galaxy S7 Premium Edition che dovrebbe montare anche un display 4K (2160 x 3840 pixel) e un modulo fotografico con doppio obbiettivo prodotto da Sony.

E’ necessario precisare che si tratta di un semplice rumors, e sebbene l’attendibilità della fonte non sia poi così elevata, ARM attesta la possibilità di avere sino a 16 core su un processore grafico. L’idea di una GPU Tetradeca-core, seppur poco probabile è comunque plausibile.

galaxy_s7

Comments

Loading…