in

Samsung Galaxy Note 8: primi dettagli sui prezzi di vendita di tutte le varianti

In attesa della presentazione ufficiale in programma domani, nella giornata di oggi arrivano nuove indiscrezioni in merito a quelli che potrebbero essere i prezzi di vendita del nuovo Samsung Galaxy Note 8, il flagship con cui Samsung punta a sfidare il futuro iPhone 8. 

Stando a quanto emerso online oggi, la versione base del nuovo Samsung Galaxy Note 8, che potrà contare su 64 GB di storage, arriverà sul mercato con un prezzo di circa 940 dollari che, al cambio attuale, equivalgono a circa 800 Euro. Il prezzo per l’Italia del nuovo Samsung Galaxy Note 8 sarà, in ogni caso, leggermente più alto e potrebbe essere pari a circa 850 Euro.

Samsung realizzerà anche altre due varianti del nuovo top di gamma, rispettivamente con 128 e 256 GB, che potranno contare, rispettivamente, su di un prezzo di 1050 e 1200 dollari che, al cambio, equivalgono a circa 900 e 1000 Euro. Anche in questo caso, l’effettivo prezzo europeo del Samsung Galaxy Note 8 sarà leggermente più alto. Da valutare, inoltre, il prezzo della variante Dual SIM che potrebbe essere più alto di circa 50 Euro rispetto alle versioni single SIM.

Samsung Galaxy Note 8: scheda tecnica e data di uscita

Ricordiamo che tutte le varianti del Samsung Galaxy Note 8 potranno contare su 6 GB di memoria RAM. La scheda tecnica del nuovo top di gamma coreano comprenderà un display da 6.3 pollici con rapporto tra le dimensioni di 18,5:9, tecnologia Super AMOLED e risoluzione QHD+. A gestire il funzionamento del terminale troveremo il SoC Exynos 8895. 

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 presenterà il sistema operativo Android Nougat, integrerà l’immancabile S-Pen e potrà contare su di una doppia fotocamera posteriore. La batteria sarà da 3.330 mAh. Confermato il sensore di impronte digitali nella parte posteriore. La data di uscita del nuovo Samsung Galaxy Note 8 è fissata per la metà di settembre mentre i preorder prenderanno il via nei prossimi giorni. 

Fonte

Comments

Loading…