in

Samsung Galaxy Note 8: prezzo, data di uscita e specifiche tecniche complete

Samsung ha svelato oggi, come ampiamente annunciato nelle scorse settimane, il nuovo Samsung Galaxy Note 8. Il nuovo top di gamma dell’azienda coreana, evoluzione diretta della gamma Galaxy S8, si prepara a conquistare il mercato internazionale lancio la sfida al futuro iPhone 8 di Apple che verrà presentato a settembre. Vediamo prezzo, data di uscita in Italia e specifiche tecniche complete del nuovo Samsung Galaxy Note 8.

Samsung Galaxy Note 8: prezzo e data di uscita

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 arriverà sul mercato italiano a partire dal prossimo 15 di settembre. Chi preordinerà lo smartphone, entro il 14 settembre, riceverà in regalo la DeX Station, la dock che permette di collegare lo smartphone ad un monitor esterno sfruttando la versione desktop della Samsung Experience, la UI sviluppata dalla casa coreana per i suoi terminali. 

Il prezzo del nuovo Samsung Galaxy Note 8 per il mercato italiano è di 999 Euro nella variante da 64 GB, la sola prevista per il mercato italiano. Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Midnight Black e Maple Gold.

Samsung Galaxy Note 8: specifiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 si configura, dal punto di vista del design e delle specifiche, come una evoluzione diretta del Galaxy S8. Lo smartphone, infatti, ripropone il nuovo Infinity Display con rapporto tra le dimensioni di 18,5:9, bordi dual edge, tecnologia Super AMOLED e risoluzione QHD+. La diagonale cresce ed è ora pari a 6.3 pollici. 

A gestire il funzionamento del dispositivo troviamo il ben noto SoC Exynos 8895 supportato da 6 GB di memoria RAM. Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 arriverà sul mercato in tre diversi tagli di storage interno (64,128 e 256 GB) tutti espandibili tramite l’apposito slot per microSD. 

Completano le specifiche tecniche una batteria da 3.300 mAh, l’immancabile S-Pen, con l’apposito slot per l’inserimento all’interno della scocca come da tradizione di tutti i dispositivi Note, ed un comparto fotografico che comprende un sistema di doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 12 Megapixel con apertura F1.7 ed un sensore secondario da 12 Megapixel con apertura F2.4. Lo smartphone integra una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Sono presenti il supporto alla ricarica wireless, la certificazione IP68 di impermeabilità ad acqua e polvere, sensore di impronte al posteriore e scanner dell’iride e riconoscimento facciale nella parte frontale. 

Dal punto di vista software, invece, il Samsung Galaxy Note 8 si presenta con Android Nougat in versione 7.1.1 personalizzato dalla Samsung Experience con supporto anche per la modalità desktop accessibile tramite l’apposita dock DeX Station. L’update ad Android Oreo arriverà entro fine anno.

Comments

Loading…