in

Samsung Galaxy Note 8 ha il miglior display del mercato smartphone secondo DisplayMate

A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 8 arriva, puntuale, l’analisi tecnica di DisplayMate, uno dei punti di riferimento del settore, che dà un giudizio completo sul nuovo Infintiy Display con tecnologia Super AMOLED del top di gamma della casa coreana. 

Il risultato della recensione del Samsung Galaxy Note 8 di DisplayMate è tutt’altro che sorprendente. Il nuovo phablet coreano presenta infatti, il miglior display del mercato smartphone con una luminosità elevatissima, che raggiunge un picco di 1.240 nits, il doppio di quanto fa un iPhone 7, ed un contrasto infinito. 

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 può contare, inoltre, sulla più ampia gamma cromatica tra i dispositivi mobili, con il il 112% dello spazio colore DCI-P3 ed il 141% di quello sRGB/Rec.709. Completano le caratteristiche tecniche del display del nuovo Note 8 anche un massimo contrasto con luce ambientale pari a 270 ed una riflettanza minima pari al 4.6%.

Samsung Galaxy Note 8

Da notare, inoltre, come DisplayMate elogi Samsung anche per il comparto software legato al display del nuovo Galaxy Note 8 grazie al Mobile HDR ed ai settaggi manuali della temperatura del colore che permettono agli utenti più esperti di personalizzare le tonalità del display dello smartphone. 

Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy Note 8 può contare su di un display che rappresenta, sotto tutti i punti di vista, una diretta evoluzione del display del Galaxy S8 Plus. Il nuovo top di gamma della casa coreana integra, infatti, un display da 6.3 pollici con rapporto tra le dimensioni di 18,5:9, bordi dual edge, risoluzione QHD+ e tecnologia Super AMOLED. 

Il nuovo Galaxy Note 8 è disponibile in preorder in Italia, con DeX Station in regalo, ad un prezzo di 999 Euro. La data di uscita effettiva dello smartphone sul mercato italiano è fissata per il 15 di settembre. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo top di gamma di Samsung. 

Fonte

Comments

Loading…