in

Samsung Galaxy Note 7 è in ritardo in alcuni mercati, ecco i motivi

Nelle scorse settimane vi abbiamo lungamente parlato del Samsung Galaxy Note 7, uno dei dispositivi più attesi in questo 2016 che è stato presentato di recente dai vertici della multinazionale Sud Coreana in un evento realizzato appositamente a New York. Sembra che il Samsung Galaxy Note 7 sia uno smartphone anche più popolare di quanto previsto da Samsung. Secondo la società, la crescente domanda per il nuovo telefono sta mettendo molta pressione sulla catena di fornitura. Il fatto che Samsung sta avendo un momento difficile per tenere il passo con la domanda  mette in evidenza come  al momento si possa proprio dire che il Samsung Galaxy Note 7 vada letteralmente a ruba. Purtroppo,  questa grande domanda sta ritardando il rilascio del telefono in alcuni mercati.

I ritardi sull’arrivo del Samsung Galaxy Note 7 potrebbero interessare alcuni paesi

“Il risultato dei pre-ordini per il Samsung Galaxy Note 7 hanno superato di gran lunga le nostre stime, la sua data di uscita in alcuni mercati è stata modificata”, ha detto la società in una dichiarazione alla Reuters . Samsung non ha dato alcuna informazione riguardo al fatto che la commercializzazione del telefono sarà ritardata, ma alcuni rapporti precedenti indicano che il rilascio viene spinto indietro in mercati come la Malesia, Russia e Ucraina. E’ probabile che altri mercati in Europa vedranno un simile ritardo.

Samsung Galaxy Note 7
Samsung Galaxy Note 7

Un problema simile riguardo lo scorso anno il Samsung Galaxy S6 Edge

Samsung non è solo in attesa per la fornitura, l’azienda dice che sta lavorando duramente per assicurare che possa tenere il passo con la domanda in futuro, e sta cercando anche di incrementare la produzione in impianti che dove attualmente questo dispositivo non viene prodotto. Samsung ha avuto un problema simile lo scorso anno , quando il Galaxy S6 Edge è stato rilasciato. Naturalmente, la notizia è un po’ frustrante per gli investitori, che sono preoccupati che, mentre Samsung probabilmente avrà un ottimo trimestre nel  settore degli smartphone, il Note 7 non  potrà perà cosi garantire tutto il suo pieno potenziale. Nonostante ciò, Samsung non appare preoccupata, la speranza infatti e che le forti vendite del Samsung Galaxy Note 7 possano continuare anche per i prossimi mesi.

 

Comments

Loading…