in

Samsung Galaxy Note 7: data di uscita, prezzo e specifiche

Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere svelato nel giro di una settimana, e internet è già piena di voci su quelle che saranno le caratteristiche del nuovo top di gamma della multinazionale sudcoreana e su quello che i desiderosi appassionati di Android possono aspettarsi dal nuovo telefono. Dopo le vendite deludenti del S7 Edge in Europa, Samsung spera che il Samsung Galaxy Note 7 possa riaccendere l’amore per gli smartphone dal grande schermo, o “phablets”  con l’obiettivo di contrastare il futuro iPhone 7 di Apple. Facciamo qua un riassunto su tutto quello che sappiamo fino ad ora sul nuovo dispositivo.

Ultime notizie su Samsung Galaxy Note 7

In base ad alcune indiscrezioni si vocifera che questo possa essere il primo smartphone con uno scanner dell’iride .Un video trapelato di recente sul web e pubblicato in forma anonima sul social network Weibo mostra un uomo  che usa gli occhi per sbloccare il dispositivo quasi istantaneamente. La tecnologia di scansione dell’iride promette di rendere lo sbloccaggio del telefono più facile che mai, e se davvero questa caratteristica è inclusa nel Samsung Galaxy Note 7, sarà senza dubbio una delle sue principali peculiarità che lo differenzierà dai concorrenti.

Data di rilascio

Samsung ha confermato su Twitter che il Galaxy Note 7 sarà presentato il prossimo 2 agosto. I giornalisti sono stati invitati alla manifestazione di Londra Samsung Unpacked, dove la grande rivelazione avrà luogo alle 4 del pomeriggio. Se si vuole assistere in diretta ricordiamo che è possibile seguire lo streaming dell’evento tramite il sito web di Samsung. Non c’è dubbio che Samsung  ha voluto appositamente fare uscire nei negozi questo telefono prima dell’arrivo negli store del nuovo Apple iPhone 7.  L’iPhone 7 dovrebbe essere annunciato nel corso del prossimo mese di settembre. Secondo Tech Radar, le vendite deludenti del Galaxy S7 Edge hanno portato l’azienda  a decidere di interrompere la sua vendita in Europa. Invece, l’azienda vuole mettere tutte le sue risorse  in questo nuovo smartphone, considerato maggiormente idoneo a fare breccia nei cuori degli europei.

Prezzo

Per comprare  il nuovo Samsung Galaxy Note 7 molto probabilmente è necessario spendere tra gli 850 e i 900 euro. Sulla base della strategia di prezzo precedente di Samsung,  il prezzo dovrebbe scendere di circa il 20% dopo i primi mesi, quindi vale la pena aspettare a se si vuole risparmiare qualche soldo.

Specifiche

Dalle immagini che sono emerse sul web, sembra che il Note 7 avrà uno schermo sempre attivo, simile a quello del Galaxy S7.Sarà inoltre dotato di [appbox appstore una porta USB di tipo C], jack per cuffie con un display da 5,7 pollici e tecnologia delle impronte digitali. Il sistema operativo ovviamente dovrebbe essere l’ultimo di Android. Infine ci sono voci che circolano  da un po’ secondo cui questo modello in futuro sarà seguito anche da una versione Lite. Secondo Weibo, questa versione sarà caratterizzata da un display a bassa risoluzione full-HD, un processore Qualcomm Snapdragon 820 invece di una 823, e 4 GB invece di 6 GB di RAM.

 

Comments

Loading…