in

Samsung Galaxy Note 7: primo smartphone con Gorilla Glass 5?

Samsung Galaxy Note 7, uno degli smartphone più attesi di questo 2016, si appresta al suo lancio definitivo a New York, nel corso di un evento organizzato appositamente dalla multinazionale sudcoreana il  prossimo 2 agosto.   A pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale, alcune indiscrezioni su questo dispositivo stanno facendo il giro  del web, creando grande scompiglio. Si vocifera infatti che che Samsung Galaxy Note 7 sarà il primo dispositivo  a caratterizzarsi per la presenza del nuovissimo Gorilla Glass 5. Si tratta dell’ultimo ritrovato tecnologico della Corning, un vetro che può resistere a cadute dall’altezza della vita o dall’altezza della spalla senza che il vetro si danneggi in nessun modo.Corning Gorilla Glass prodotti da Corning Incorporated,  sono noti per la loro incredibile robustezza e durata nel tempo, già da diversi anni.

Il Samsung Galaxy Note 7 sarà dotato di Gorilla Glass 5?

Recentemente è stato presentato il Gorilla Glass 5 di Corning che, secondo quanto sostiene la società in questione,  rappresenterebbe al momento il più resistente schermo di smartphone che sia stato mai realizzato, in grado di sopportare cadute del dispositivo da altezze importanti.  I tecnici della Corning hanno chiaramente ammesso che nel caso di cadute rovinose dello smartphone nell’80% dei casi con il Gorilla Glass 5 lo smartphone è salvo. Non a caso parliamo di una società che da quando Gorilla Glass è stato lanciato nel 2007, attualmente adotta il suo sistema in circa 4,5 miliardi di dispositivi ( tra cui HTC , Lenovo , LG , HP , Asus , Huawei e Samsung ). 

La conferma la avremo il prossimo 2 agosto, quando il device sarà mostrato a New York

Insomma se davvero questa indiscrezione dovesse trovare conferma nella realtà dei fatti, lo scopriremo il prossimo 2 agosto 2016 a New York, quando il nuovo Samsung Galaxy Note 7 sarà presentato. Se questo avverrà, allora potremo dire che questa novità rappresenterebbe una delle principali innovazioni di questo dispositivo particolarmente atteso dagli appassionati di telefonia, ma anche dagli addetti ai lavori, curiosi di sapere quali saranno realmente le caratteristiche di questo top di gamma che comunque è destinato senza alcuna ombra di dubbio a far parlare a lungo di se nel settore. 

Comments

Loading…