in

Samsung Galaxy Note 7 esplode in hotel australiano, provoca 1380 $ di danni

Samsung Galaxy Note 7 in alcuni casi è stato protagonista di incendi ed esplosioni, proprio per questo motivo Samsung la scorsa settimana ha avviato un richiamo senza precedenti per il suo top di gamma e inizialmentelodato phablet. Il richiamo, naturalmente, non sarà a buon mercato tuttavia, a Samsung questo scherzetto dovrebbe costare oltre un miliardo di euro. Naturalmente, dal momento che alcuni  proprietari del Samsung Galaxy Note 7 non hanno ancora deciso di restituire il loro dispositivo per uno nuovo,  continuano ancora ad arrivare segnalazioni di esplosioni da  tutto il mondo. Più di recente, il proprietario di un Samsung Galaxy Note 7  di nome Tham Hua, stava schiacciando un pisolino in un hotel a Perth, in Australia, quando il suo Samsung Galaxy Note 7 è esploso e, a sua volta, ha provocato  un danno di 1380 dollari alla stanza dell’albergo.

Il proprietario di questo Samsung Galaxy Note 7 a Reddit ,  ha detto che l’esplosione ha completamente distrutto il suo dispositivo. Telefono del tutto fritto”, ha detto Hua. “Non posso espellere il vassoio della sim per recuperare la mia SIM o la scheda SD. Stavo usando il caricatore originale e il cavo. Carbonizzato il lenzuolo della camera d’albergo e il tappeto quando l’ho buttato giù sul pavimento, bruciato un mio dito mentre compivo questa operazione”. A chi si domanda se questo dispositivo sia esploso, Hua risponde: “Per me è stata una piccola esplosione”, ha spiegato.

Venendo a contatto con Samsung, a Hua è stato dato un telefono in prestito ed è stato detto che questo è stato il primo caso di un Samsung  Galaxy Note 7 che esplode in Australia. Sono sicuro che questo non era il lancio internazionale che Samsung aveva inizialmente immaginato. Per quanto riguarda i pensieri finali di Hua, egli consiglia agli altri proprietari del telefono di sfruttare il programma di sostituzione di Samsung più presto e di non cercare di verificare la loro fortuna. “Si prega di non utilizzare più il telefono, è pericoloso e non vale il rischio”, ha detto Hua. “Sapevo del richiamo non appena questo è stato annunciato ufficialmente Venerdì, e ora 3 giorni più tardi è successo a me.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 7: ritardi negli ordini a causa di ulteriori test

Samsung Galaxy Note 7
Samsung Galaxy Note 7

Per quanto riguarda i 1380  dollari di danni, Hua ha detto che Samsung si prenderà cura del suo conto. Data l’ondata di cattiva stampa e la brutta impressione generale che questo richiamo ha avuto sul marchio e la reputazione di Samsung, dobbiamo immaginare che anche Samsung è lieta che iPhone 7 di Apple è impostato per essere svelato entro questa settimana, almeno questo dovrebbe distogliere le attenzioni.

Leggi anche: Root Samsung Galaxy Note 7 con Android Marshmallow

Comments

Loading…