in

Samsung Galaxy Note 7: ecco perchè è esteticamente perfetto

Samsung Galaxy Note 7 è probabilmente il miglior phablet presente sul mercato in questo momento. Sono tanti i motivi che fanno pensare questo. Galaxy Note 7 è il miglior telefono grande mai realizzato per una varietà di ragioni, ma soprattutto perché si tratta di un dispositivo che è stato progettato per essere un grande telefono fin dall’inizio, con le caratteristiche che mitigano i compromessi insiti di solito nei grandi grandi dispositivi . Cosa che ad esempio non si può dire per l’iPhone 6S, Nexus 6P , o qualsiasi altro telefono gigante sul mercato. Bisogna dare atto a Samsung di aver fatto un ottimo lavoro da un punto di vista estetico per quanto concerne il nuovo prodotto presentato agli inizi del mese di agosto e che sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 19 agosto.

In questi casi infatti si tratta di device molto goffi in confronto al Samsung Galaxy Note 7. Questo probabilmente è il dispositivo di Samsung migliore di sempre e probabilmente il miglior telefono grande mai realizzato. Ricordiamo che questo dispositivo sarà disponibile nei negozi a partire dal 19 agosto. A nostro giudizio è però anche giusto comprendere con attenzione i motivi per cui questo dispositivo può essere considerato come il migliore al mondo nella sua categoria. Innanzi tutto dobbiamo dire che Samsung è l’azienda che ha più esperienza con i grandi telefoni di qualsiasi altra società e questa viene sfruttata per migliorare la grande esperienza nella produzione di telefoni di questo tipo.

La multinazionale Sud coreana inoltre è l’unica azienda che sta dicendo che un grande telefono va realizzato senza troppi compromessi. L’iPhone di Apple ha monopolizzato il discorso sul design dello smartphone per quasi un decennio . Ma nel corso dell’ultimo anno e mezzo, il dipartimento di design di Samsung ha fatto passi da gigante veramente importanti , sfornando progetti dal design molto pregevoli. Dove Apple  ha previsto un ciclo di progettazione hardware di due anni, Samsung ha migliorato e aggiornato i suoi design in maniera ancora più rapida, mediamente ogni 6 mesi. Dal design che ha rivitalizzato il Galaxy S6 dello scorso anno , Samsung ha iterato tre volte sulla sua formula e il Samsung Galaxy Note 7 è il design più bello che Samsung abbia mai prodotto. 

Samsung Galaxy Note 7, grazie ad una perfetta combinazione di metallo e vetro, parti simmetriche e gli angoli arrotondati, indubbiamente rappresenta uno dei telefoni più belli di aspetto attualmente in commercio. Ma il design non è solo funzionale a se stesso: è tutto al servizio di quel grande schermo e  serve a fare in modo che i compromessi che possono derivare dalla presenza di un ampio display siano ridotti al minimo . Il design del Note 7 è notevolmente funzionale, l’obiettivo dei tecnici e dei designer di Samung è stato quello di dare a questo prodotto una normale sensazione di telefono agli utenti, anche se ha un display enorme. Gran parte del merito di ciò sta nel fatto che il Samsung Galaxy Note 7 è in realtà più piccolo di qualsiasi altro telefono in questa classe.

Samsung Galaxy Note 7
Samsung Galaxy Note 7

Questo dispositivo infatti è 4,7 millimetri più corto e 4 mm più stretto del iPhone 6S. Inoltre esso è 5,8 millimetri più corto e 3,9 millimetri più stretto del Nexus 6P , e 2,2 millimetri più stretto rispetto al Note 5. Queste dimensioni più contenute rendono il Note 7  più facile da gestire , più facile da mettere in una tasca, e generalmente più bello da usare rispetto a qualsiasi altro telefono con un grande schermo . I lati curvi del display presentano una curva sottile che fornisce una maggiore piattezza all’area di visualizzazione, distorcendo di meno l’ immagine sullo schermo. Il pannello di vetro posteriore rispecchia le curve anteriori esattamente , dando al telefono una certa simmetria visiva. Queste qualità di progettazione e di alta qualità dei materiali efficienti si trovano anche sull’S7 Edge, ma in Note 7 queste sono state perfezionate ulteriormente , con i bordi più morbidi , linee più pulite , e una sensazione più piacevole in mano . 

Comments

Loading…