in

Samsung Galaxy: configurare lo smartphone come Modem

In questa guida mostreremo come configurare uno smartphone Samsung Galaxy in un modem, per tutte quelle occasioni in cui non c’è possibilità di connessione wireless per il vostro notebook o tablet. Ovviamente presupposto per una cosa simile è avere sul proprio smartphone una connessione dati attiva. Questa potrà essere utilizzata anche con altri dispositivi, tramite wi fi, cavo Usb o bluetooth.  Ovviamente le tariffe dipendono dall’operatore che avete scelto e dall’abbonamento attivo sul vostro cellulare.

Trasformare il proprio Samsung Galaxy in un modem tramite Wifi

1 Per prima cosa occorre occorre attivare la ricezione Wi Fi sul dispositivo su cui si vuole utilizzare la connessione dati del proprio smartphone. A questo punto occorre andare sul vostro smartphone in impostazioni e selezionare Connessioni. A quel punto occorre selezionare Tethering e poi infine Router Wi Fi.  A questo punto occorre attivare la prima chiamata: Router Wi Fi spostando la levetta e aspettando che tutto si attivi. A quel punto bisogna inserire il codice di sicurezza che apparirà nel  dispositivo che connetteremo.

Trasformare il proprio Samsung Galaxy in un modem tramite cavo USB

Se invece non disponiamo di Wi Fi è possibile utilizzare un cavo USB per collegare fisicamente il vostro smartphone Samsung Galaxy con un altro dispositivo a cui volete garantire una connessione dati. Anche stavolta dopo aver fatto il collegamento andiamo in Impostazioni> Connessioni> Tethering> Router Wi Fi. In questo caso però a differenza di quanto abbiamo fatto prima sposteremo la levetta su Tethering USB. In questo caso è possibile che si dovrà connettere alla rete manualmente il proprio dispositivo, basta andare in connessioni e premere connetti.

Trasformare il proprio Samsung Galaxy in un modem tramite Bluetooth

Infine vi illustreremo come collegare il vostro dispositivo con il Samsung Galaxy per poter sfruttare la sua connessione dati attraverso bluetooth. Prima di tutto bisogna sincerarsi che entrambi i dispositivi siano dotati di bluetooth, a questo punto bisogna andare in Impostazioni> Connessioni> Tethering> Ruter Wi Fi>  e attiviamo Tethering Bluetooth. A quel punto sarete liberi di navigare sul web con il vostro dispositivo utilizzando la connessione dati del vostro smartphone Samsung Galaxy. 

Comments

Loading…