in

ProtectPax: il vetro liquido protettivo che rende indistruttibile il display del vostro smartphone

Basta graffi o crepe sul display del vostro smartphone. Dalla Germania arriva un impressionante vetro liquido protettivo che renderà praticamente indistruttibile il display del vostro cellulare. Ecco a voi ProtectPax.

ProtectPax – la protezione liquida che rende indistruttibile lo schermo del proprio smartphone

Alcune volte basta veramente poco per trasformare lo schermo del vostro amato smartphone in un mosaico di vetro. Nonostante i vari produttori cercano di implementare sui propri dispositivi display sempre più resistenti, ancora nessuno di loro è riuscito a renderlo veramente resistente, a tal punto da non sudare freddo ogni malaugurata volta che cade a terra.

Proprio per questo motivo, il duo tedesco formato da Pascal Buchen  e  Anthony Fllipak ha sviluppato un incredibile vetro protettivo liquido, di nome ProtectPax.

Si tratta di un gel a base di nanoparticelle di biossido di titano che, una volta applicato su una qualsiasi superficie in vetro – come il display appunto di uno smartphone o di un tablet – lo rende estremamente resistente ad urti, graffi e umidità.

Ovviamente si tratta di un prodotto del tutto invisibile e quindi, una volta applicato uniformemente sulla superficie desiderata, non lascerà alcun segno sul proprio terminale e lo renderà praticamente indistruttibile per circa 12 mesi, che sarebbe la durata garantita dagli sviluppatori. Dopodiché sarà necessario applicarlo nuovamente.

Secondo gli sviluppatori, ProtectPax è in grado di rendere il display degli smartphone resistente ai materiali fino a 9H della scala Rich, un’innovazione davvero incredibile. Proprio per questo motivo è stato oggetto di numerosi crash test, dai quali è stato dimostrato che un display dopo l’applicazione del liquido è in grado di reggere tranquillamente a martellate, cadute e qualsiasi ogni altra forma di tortura, confermando quindi le parole degli sviluppatori tedeschi.

Di seguito, trovate un video che mostra l’applicazione del ProtectPax e varie prove di resistenza.

https://youtu.be/eowkYKdtSsE

Comments

Loading…