in

Presunte caratteristiche di un interessante Lumia Entry level (RM-1099) | Rumor

lumia 435

RM-1099 è spuntato in rete per la prima volta in seguito alla certificazione di Postel avvenuta in Indonesia alla fine di gennaio, celando però qualunque dettaglio circa le specifiche hardware o la fascia di mercato in cui avrebbe dovuto posizionarsi. In seguito, ulteriori informazioni sono state svelate da Zauba, azienda indiana di importazione già fonte in passato di alcune indiscrezioni su altri terminali, il quale database segnalava l’importazione del dispositivo per alcuni test non specificati. Secondo Zauba RM-1099 avrebbe dovuto essere un device economico Entry level marchiato Microsoft con display 4 pollici e supporto Dual SIM.

Subito si ipotizzò a una variante del Lumia 532 per il mercato Indiano, ma la teoria si dimostrò sbagliata quando giunse la reale versione indiana del 532 con productor code RM-1031.

Ora NPU (NokiaPowerUser) riporta le specifiche del nuovo Lumia, più in dettaglio, riferitegli da una fonte misteriosa. Oltre alla misura della diagonale dello schermo (4 pollici) ora si conosce la risoluzione, che dovrebbe essere 800×480. Inoltre tra le altre caratteristiche figurano il processore Snapdragon 200 in versione dual-core, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile, una fotocamera principale da 3 MP in grado di registrare video con risoluzione 480p e una camera frontale VGA (0,3 MP).

A prima vista, RM-1099 sembrerebbe del tutto simile al Lumia 435, con il vantaggio di una fotocamera dotata di messa a fuoco automatica.

Data la grande quantità di Smartphone economici recentemente presentati da Microsoft, appare evidente come quest’ultima intenda diffondere Windows Phone quanto più è possibile, anche in quella fascia di mercato attualmente detenuta dai Nokia Asha. Solo il tempo saprà dirci se questa strategia si rivelerà vincente o risulterà un buco nell’acqua, a causa di una mancanza di attenzione nei riguardi di Smartphone Lumia dalle caratteristiche Top.

Leggi: Possibili specifiche del prossimo Lumia 640 | Rumor
Microsoft Indonesia: nuovo Lumia in arrivo. Forse il Lumia 1330?
Simile al Lumia 830, ma più sottile. Nuovo Lumia in arrivo | Rumor

Comments

Loading…