in

Polaroid è tornata: un salto nel passato con One Step 2

Polaroid è un marchio storico della fotografia, brand legato soprattutto ad anni ’80 e ’90, quando le foto istantanee dell’azienda creata da Edwin Land nel 1937, erano riuscite a ritagliarsi uno spazio importante del mercato.

Una gloria forse impolverata ma non svanita, nonostante ormai le immagini viaggino in digitale. Un nuovo progetto, dal sapore vagamente nostalgico, arriva a dieci anni di distanza dal termine della produzione.

The Impossible Project ha il compito di tenere in vita un pezzo di storia, dopo l’acquisizione del marchio Polaroid di qualche mese fa. La storia recente del brand è travagliata, dopo numerosi passaggi di mano e un’industria fotografica che viaggiava a grande velocità in direzione opposta.

polaroid one step 2

Proprio in queste ore è arrivato un annuncio che potrebbe sorprendere tanti e fare la gioia dei tanti appassionati: il marchio Polarodi torna con nuove pellicole e una nuova fotocamera.

Polaroid Originals, questo il nome della nuova linea di prodotti proposti da Impossible. Siamo di fronte a una versione rinnovata della leggendaria One Step, macchina prodotta 40 anni fa.

Un’operazione astuta, ma il prodotto è comunque interessante. Il formato i-Type e le nuove emulsioni garantiscono tempi di sviluppo ridotti rispetto a quelli che abbiamo visto nel passato e standard qualitativi nettamente superiori.

One Step 2, questo il nome della fotocamera, ha un flash integrato, batterie al litio caricabili tramite cavo USB e opzione autoscatto. Un look vintage e non poteva essere altrimenti. Passiamo al prezzo, One Step è proposta a 119 euro, cifra non proibitiva tutto sommato soprattutto considerato che questo prodotto è pensato per una fascia ristretta di pubblico.

Comments

Loading…