in

Perchè iPad o Surface…Meglio Teclast X2 Pro!

Se non siete rimasti entusiasti dall’ iPad Pro presentato da Apple, visto anche il prezzo, e siete simpatizzanti del sistema operativo di Redmond ma non avete voglia di spendere cifre esorbitanti per un Surface Pro 4, ecco che puntualmente la Cina ci viene in soccorso e questa volta è il turno di Teclast con il suo X2 Pro.

 

Come un fulmine a ciel sereno la suddetta azienda con il suo Teclast X2 Pro, ha presentato, quasi in sordina senza alcun annuncio ufficiale, un tablet con interessanti caratteristiche hardware, digitalizzatore touch di ultima generazione, ed in grado di fare girare non uno ma ben due sistemi operativi, quindi Android in versione 4.4 Kitkat e l’ultima release Windows 10.

Teclast-X2-Pro-tablet-13

Dalle prime informazioni circolate in rete, il tablet ha una diagonale di 11,6 pollici in formato 16:9 con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel), CPU Intel Core M e processore grafico Intel HD Graphics 5300.

Il Teclast X2 Pro è dotato inoltre di digitalizzatore in grado di misurare, con l’ausilio di un’apposita penna, ogni singola pressione esercitata dalla nostra mano imitando in tutto e per tutto la scrittura convenzionale.

Teclast-X2-Pro-tablet-9

Processo a 14 nm e frequenza da 2,0 Ghz per il processore implementato, ma la potenza non si ferma qui. In dotazione troviamo anche ben 4 GB di RAM LPDDR3 e un disco solido (SSD) con tecnologia NGFF con maggiore larghezza di banda, quindi dati in lettura e scrittura più rapidi e conseguentemente maggiore reattività in risposta delle applicazioni.

Teclast-X2-Pro-2

Il tablet è proposto in due varianti di memoria interna: 64 GB e 128 GB espandibili tramite MicroSD e la batteria in dotazione è di 45000 mWh (corrispondenti a circa 9000 mAh) in grado di conferire al tablet fino ad 8 ore di autonomia.

Il Teclast X2 Pro è inoltre dotato di due comode e veloci porte USB 3.0 in formato standard oltre ad una fotocamera frontale OmniVision da 2 megapixel e 5 megapixel con autofocus per quella posteriore.

Teclast-X2-Pro-tablet-11

Vi riassumiamo nel dettaglio tutte le sue caratteristiche:

[sc:scheda-tecnica display=”11,6 pollici IPS FullHD (1920x1080p)” processore=”Intel Core M da 2,0 Ghz” gpu=”Intel HD Graphics 5300″ ram=”4 GB LPDDR 3″ fotocamera_posteriore=”5 megapixel” fotocamera_anteriore=”2 megapixel OV” memoria_interna=”SSD 64/128 GB” batteria=”45000 mWh” dual_sim=”N/D” supporto_a=”N/D” sistema_operativo=”dual-boot (Android 4.4 – Windows 10)” dimensioni=”305mm(L)×199mm(W)×9.9mm(H)” peso=”990 g” altro=”2 porte standard USB 3.0″ ]

Sarà possibile acquistare il suddetto tablet con una comoda tastiera che all’occorrenza diventa anche docking station oltre ad essere una valida custodia per poter trasportare il nostro dispositivo rendendolo a tutti gli effetti un comodo notebook da utilizzare in mobilità.

Veniamo al prezzo, tanto criticato sui dispositivi enunciati ad inizio articolo. Il Teclast X2 Pro sarà commercializzato al prezzo di 400 dollari circa per la versione da 64 GB e di 449 dollari per la variente da 128 GB che corrispondono rispettivamente a 350 e 394 euro al nostro cambio.

Che dite…varrà la pena acquistare questo tablet a discapito di un’assistenza pressoché assente visto l’azienda sconosciuta oppure meglio farsi salassare dalle aziende citate ad inizio articolo ma, con buona pace dei nostri pensieri per quanto riguarda la garanzia?

Esponeteci i vostri dubbi e le vostre perplessità in merito a questo prodotto. Noi di EnjoyPhoneBlog saremo sempre qui ad informarvi su tutto quello che il mondo della telefonia ha da offrirci.   

Via

Comments

Loading…