in

Nuovi Galaxy Tab S3 8.0 e Galaxy Tab S3 9.7 in produzione per Samsung

Il nuovo anno è appena giunto sul mercato tecnologico, con il Mobile Word Congress terminato appena un mese fa e con nuovi prodotti in uscita in queste settimane. Samsung dopo l’ottima figura fatta con il settore smartphone, con il Galaxy S7 ed S7 Edge, si rituffa nuovamente nel segmento tablet e lo fa nel migliore dei modi affidandosi a ciò che nell’anno appena trascorso, le ha dato un discreto successo.

Parlo di device come il Samsung Galaxy Tab S2 8.0 ed il Galaxy Tab S2 9.7 che hanno avuto buone vendite e che potrebbero presto avere dei successori, molto probabilmente chiamati Galaxy Tab S3 8.0 e Galaxy Tab S3 9.7. Non molto tempo fa si era vociferato anche che i prossimi Galaxy Tab S3 sarebbero stati alimentati da processori octa-core Snapdragon 652 realizzati da Qualcomm. Tablet con display avente risoluzione di 1536 x 2048 pixel (rispettivamente sia per l’8 pollici che per il 9,7 pollici). I tablet saranno anche caratterizzati da 3 GB di RAM, fotocamere da 8 megapixel posteriori e da 2 megapixel anteriori e con almeno 32 GB di memoria interna.

Galaxy-Tab-S3-9.7

Salvo per il processore che sarà certamente più recente, queste specifiche sono praticamente identiche a quelle della serie Galaxy S2. Naturalmente, il Galaxy Tab 8.0 S3 e S3 Galaxy Tab 9.7 avranno a bordo  Android Marshmallow, ma i dubbi più importanti è per quanto riguarda il loro design. A questa domanda però si avrebbe già una risposta. Secondo infatti un disegno pubblicato dalla FCC, che ha recentemente approvato la scheda tecnica dell’S3 9.7 (numero di modello SM-T819), nelle fattezze sembrerebbe assomigliare molto alla passata generazione rappresentata dall’S2. O almeno questo è quello che possiamo dedurre vedendo la scheda dell’S3 9,7, riportato dalle immagini prosposte sul nostro articolo. La FCC rivela anche che il Galaxy Tab S3 9.7 dispone di LTE compatibile con AT & T (bande 2, 4 e 17), quindi forse il secondo più grande vettore statunitense e lancerà il tablet nei prossimi mesi. Speriamo quindi di vederlo anche nei nostri mercati, nel frattempo vi aggiorneremo su ulteriori news di questo interessante dispositivo. Via

Galaxy-Tab-S3-9.7_1

 

Comments

Loading…