in

Nuove foto del Galaxy C5. Il nuovo medio-gamma in metallo con 4GB di RAM

Insieme alle linee di prodotti di fascia alta, Samsung ha molto seguìto anche nella fascia media del mercato e non siamo di certo noi a scoprire come l’azienda coreana abbia saturato anche questo segmento inondandolo di smartphone spesso dalle differenze minime tra loro. Nonostante ciò ecco ancora una volta un’altra fuga di notizie per quanto riguarda un nuovo smartphone, il cosiddetto Galaxy C5. Samsung ha pensato bene anche in questo modello di incontrare i gusti dei fan utilizzando anche per il nuovo smartphone una costruzione interamente  in metallo, almeno così sembra in base alle ultime foto circolanti in rete.

La linea ”Galaxy C” è già comparsa in rete in un paio di occasioni sopratutto quando si parlò della possibile presenza del Galaxy C7, dispositivo già avvistato in molti siti di benchmark in cui erano evidenziate delle specifiche abbastanza importanti. Le nuove immagini giunte ieri, aggiungono tuttavia qualche altra informazione e danno qualche certezza in più, tutto ciò in risposta al crescente numero di imprese cinesi che sfornano dispositivi prestanti e premium ma a basso costo e dovrebbe essere questo lo scopo che si  prefigge Samsung di cercare di arginare questo fenomeno sempre più dilagante.

Il dispositivo, che presumibilmente porterà il numero di modello SM-C5000, dalle foto sembra protetto da una cover in silicone trasparente e quindi l’effetto ottico dato dalla lucidità non apparterrà come caratteristica del modello. Dalle foto però è insolito il design, molto simile ad altri dispositivi e non esattamente ”Samsung Style”.
Ancora qualche dubbio invece sulle caratteristiche interne. Si dice sarà un dispositivo con Snapdragon 615 o 617  con Adreno 405 per la grafica. Con all’interno 4 GB di RAM, andrà a posizionarsi appena sotto la fascia alta appartenente al nuovo Galaxy S7. Il Galaxy C5 si prevede avrà anche una fotocamera principale da 16 in abbinamento ad una fotocamera frontale da 8 megapixel, oltre alla concreta possibilità di trovare Android 6.0 Marshmallow personalizzato dalla nuova TouchWiz di Samsung.
Se del dispositivo si conosce quasi tutto è invece ancora in dubbio la sua uscita sul mercato. Tutto questo non fa che generare maggiore aspettative per un modello che se vuole affrontare il crescente esercito di modelli potenti e a basso costo provenienti dalla Cina, ci aspettiamo che abbia un prezzo notevolmente inferiore rispetto ai dispositivi soliti di Samsung anche se altri fattori determinano il prezzo finale di un prodotto. Via

Comments

Loading…