in

Nokia P1: il possibile ritorno con Android

Già da tempo si parla del possibile ritorno nel mondo della telefonia mobile di Nokia. Questo potrebbe avvenire con il Nokia P1 uno smartphone che potrebbe benissimo essere targato Android qualora realmente arrivasse sul mercato. Nei giorni scorsi di questo fantomatico modello sarebbe emerso un render sul web che ha fatto molto discutere appassionati e addetti ai lavori, i quali si chiedono se realmente un simile telefono potrà trovare spazio in un settore altamente competitivo come è quello degli smartphone attualmente.  Da quello che si evince da questo render questo nuovo telefono sembrerebbe essere molto ma molto simile ad un modello di Sharp. Ci riferiamo al cosiddetto Aquos P1. Questa somiglianza non è casuale, infatti questo nuovo smartphone di Nokia qualora arrivasse sarebbe prodotto da Foxconn, azienda che ha comprato nei mesi scorsi sia Sharp che una parte del brand Nokia. 

Ecco quali caratteristiche potrebbe avere il fantomatico Nokia P1

Se la notizia in questione venisse confermata avrebbe del clamoroso, questo in quanto Foxconn quindi avrebbe intenzione di rilanciare il marchio Nokia con un prodotto che finirebbe per avere delle specifiche tecniche non indifferenti. Si parla ad esempio di uno schermo da 5,3 pollici con risoluzione FHD, processore di tutto rispetto Snapragon 820, memoria da 32 Gb e anche 3 Gb di Ram, fotocamera posteriore da 22.6 mega pixel etc. Possibile anche la presenza di un pratico lettore di impronte digitali e del sistema operativo molto efficiente come è appunto Android 6.0.  Inoltre si vocifera anche che questo presunto telefono che riporterebbe in auge il marchio Nokia sarebbe anche impermeabile, al pari dei migliori modelli attualmente presenti sul mercato.

Leggi anche: App Android ora disponibili ufficialmente su ChromeOS

Tutto questo, fermo restando  ovviamente che al momento non vi sono prove che questo prodotto realmente sarà lanciato sul mercato nel futuro prossimo, potendo benissimo trattarsi di una semplice voce, che alla fine potrebbe anche risultare priva di alcun fondamento, cosa che del resto sul web non è poi cosi strana come eventualità. Presto sapremo quale sarà la verità per quanto concerne questo dispositivo che  eventualmente come detto sarebbe prodotto da Foxconn e probabilmente almeno per i primi tempi sarebbe previsto per il mercato asiatico. Sul web però in molti ritengono che anche il render sia chiaramente ispirato al modello Sharp di cui vi abbiamo parlato in precedenza e dunque questa indiscrezione va presa con le pinze.

Nokia P1
Nokia P1: uno smartphone di cui che presto potrebbe arrivare sul mercato.

Comments

Loading…