in

Nokia Lumia 635 con 1 GB di RAM ufficiale!

Aggiornamento in fondo alla pagina

Il Lumia 635 è la variante LTE di uno Smartphone (il 630) che ha riscosso parecchio successo e che, dalla sua immissione nel mercato l’anno scorso, ha scalato le classifiche dei Windows Phone più venduti, fino a insidiare il primato del Lumia 520, superandolo perfino, in alcuni paesi. (Leggi: Dati ADduplex)

Il Lumia 635, comunque, privilegia la possibilità di essere acquistato a un prezzo contenuto, scendendo a compromessi per quanto riguarda alcune caratteristiche hardware. Una di queste è la RAM, che si ferma a soli 512 MB, una capacità bassina perfino in fascia bassa, se confrontata con quella dei prodotti offerti dalla concorrenza, ma che non pregiudica l’ottima esperienza d’uso garantita da Windows Phone.

Tuttavia nelle ultime ore girava voce, in rete, che Microsoft avrebbe commercializzato una nuova versione del Lumia 635 con 1 GB di RAM, che avrebbe reso il dispositivo compatibile con tutti quei software che richiedono tale caratteristica.

Con i Lumia 535, 435 e 532, dotati di 1 GB di RAM, Microsoft ha dimostrato di voler abbandonare lo standard di 512 MB anche sugli entry level più economici, così che tutti gli utenti possano beneficiare di quante più funzioni possibile, anche in vista dell’aggiornamento a Windows 10.

Leggi: Preview di Windows 10 disponibile per alcuni Smartphone!

Non sorprende perciò l’arrivo della conferma del rumor succitato. Il Lumia 635, a un quasi anno dalla messa in vendita, avrà una variante con modulo RAM da 1 GB!

Lumia 635 1 GB RAM

La conferma arriva da Cyberport, sito tedesco che per primo ha inserito il terminale nel proprio listino prezzi, proponendolo a soli 139,00 euro, una cifra non troppo dissimile da quella del 635 tradizionale, che rende la nuova variante decisamente preferibile, soprattutto in virtù della migliore compatibilità con le feature di Windows 10.

Sebbene non recentissimo, il Lumia 635 è ancora uno dei migliori dispositivi in fascia bassa, soprattutto in quest’ultima incarnazione, tuttavia il MWC di Barcellona, ormai alle porte, potrebbe riservare delle sorprese anche più interessanti, come il Lumia 640 spuntato in rete negli ultimi giorni.

 

Aggiornamento:

Microsoft ha aggiunto alcune note riguardanti la nuova versione nella pagina ufficiale del Lumia 635. Oltre al gigabyte di RAM figura una ridotta durata della batteria in stand by, che passa da 25 giorni a 19, ma ancora non è possibile sapere se nell’uso giornaliero l’autonomia sia effettivamente minore.

Comments

Loading…