in

Nokia: lo Smartphone Android sarà realizzato da Foxconn?

Da molto tempo ormai girano voci nell’ambiente della telefonia mobile del probabile ritorno di Nokia nel mondo degli smartphone con un prodotto realizzato in collaborazione con Android. Nelle ultime ore sul web si sono diffusi nuovi rumors  provenienti dalla Cina che danno qualche nuova indiscrezione relativa a questo nuovo smartphone che presto potrebbe essere presentato dal celebre brand che ha fatto la storia della telefonia mobile. Si tratta di voci distinte ma che ugualmente nelle ultime ore stanno attirando le attenzioni di appassionati e addetti ai lavori. La prima di queste informa che molto probabilmente sarà Foxconn ha produrre i nuovi dispositivi. Si tratta di un’azienda molto nota nel settore anche per la sua collaborazione con Apple. 

Nokia ecco le ultime indiscrezioni sul suo futuro smartphone

Questa tra l’altro non sarebbe nemmeno una novità infatti già nel 2013 si era parlato della possibilità che Nokia si facesse produrre il suo nuovo smartphone proprio da Foxconn, questo pettegolezzo però nelle ultime ore è tornato prepotentemente alla ribalta e dunque se tali voci fossero confermate significherebbe che questo nuovo dispositivo verrebbe realizzato dalla stessa azienda che produce gli iPhone di Apple. L’altra voce che trapela dal web sempre in questi ultimi giorni riguarda la fotocamera di questo nuovo presunto dispositivo targato Nokia. A quanto pare questo device potrebbe disporre di un sensore fotografico che verrebbe realizzato in Grafene. Questo è un particolare materiale che si caratterizza principalmente per il fatto di essere non sono molto resistente ma anche molto ma molto flessibile.

Fotocamera in grafene per una maggiore flessibilità e resistenza?

Per quanto riguarda la fotocamera del nuovo smartphone di Nokia i benefici che l’utilizzo del grafene dovrebbero portare riguardano fondamentalmente la sensibilità del sensore alla luce. Ovviamente come sempre accade in questi casi si tratta di mere speculazioni e in quanto tali vanno prese con il beneficio del dubbio che alla fin fine questi voci possano anche rivelarsi come delle vere e proprie bufale. Le voci relative a questo dispositivo di Nokia dicono anche che in esso verrebbe montato il processore Snapdragon 820 e come sistema operativo invece troverebbe spazio il nuovo Android Nougat. In tanti si chiedono anche quanti mega pixel la fotocamera di questo smartphone potrebbe avere, la risposta dovrebbe essere che tale telefono si dovrebbe contraddistinguere per la presenza di una fotocamera con 22 mega pixel. Vedremo dunque quando questo prodotto arriverà sul mercato e quale sarà la sua incidenza sul settore della telefonia mobile. 

 

Comments

Loading…