in

Nokia al MWC presenterà Normandy, la mossa strategica di Microsoft

Wall Street Journal annuncia: Nokia presenterà il suo primo smartphone Android proprio al Mobile World Concress 2014, tale dispositivo è il tanto chiacchierato Nokia Normandy.

Il Wall Street Journal conferma anche alcune caratteristiche dello smartphone che erano emerse.

In primis la fascia di mercato a cui è rivolto, quella degli entry-level, i cosiddetti low cost e alla piattaforma Android che sará opportunamente modificata e personalizzata da Nokia, anche per evitare di “promuovere” i servizi Google, con una probabile eliminazione del Play Store e l’aggiunta di uno Store fatto in casa con i propri servizi, oltre al pacchetto Mappe Nokia Here che andrà a sostituire Google Maps.

Questo terminale infatti sarà una mossa strategica, con cui Microsoft vuole diffondere i propri servizi sfruttando la piattaforma Android ed il prezzo competitivo del dispositivo.

leggi anche: Nokia Normandy appaiono in rete foto e specifiche tecniche, è proprio lui?

La conferenza stampa di Nokia per il Mobile World Congress è fissata per lunedì 24 febbraio alle ore 8.30, quindi non ci resta che aspettare ancora una quindicina di giorni per vedere all’opera questo nuovo Nokia Normandy che con molta probabilità farà parte della famiglia Asha.

Comments

Loading…