in

Nokia 8: una foto conferma la scheda tecnica del nuovo top di gamma

Una nuova foto apparsa in rete in queste ore conferma gran parte di quelle che saranno le specifiche tecniche del nuovo Nokia 8, il primo smartphone di fascia alta che HMD, l’azienda dietro al rilancio del marchio Nokia, presenterà sul mercato nel corso delle prossime settimane. 

Stando a quanto mostra questa foto, in cui vengono riportati i risultati di un benchmark, il nuovo Nokia 8 presenterà un display QHD con 551 ppi di densità di pixel, un dato che conferma una diagonale da 5.25 pollici del display. 

A gestire il funzionamento del nuovo top di gamma di Nokia ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 835 in grado di garantire prestazioni di altissimo livello. La scheda tecnica del terminale comprenderà anche 4 GB di memoria RAM (non è esclusa la realizzazione anche di una variante da 6 GB di RAM) ed il sistema operativo Android Nougat 7.1.1 con patch di sicurezza aggiornate a luglio. nokia 8

Il nuovo Nokia 8 dovrebbe presentare anche 64 GB di storage interno, espandibili tramite microSD, e ben tre fotocamera da 12 Megapixel, una nella parte frontale e due al posteriore, in grado di registrare video in 4K. Per ora, è bene sottolineare, non sono ancora emersi dettagli precisi in merito alle caratteristiche del comparto fotografico.

Le foto apparse online confermano, inoltre, il sensore di impronte digitali frontale, integrato nel tasto Home, ed i due tasti soft-touch retroilluminati. Per quanto riguarda il software, come detto in precedenza il nuovo Nokia 8 arriverà sul mercato con Android Nougat ma l’aggiornamento ad Android O non tarderà ad arrivare e dovrebbe essere rilasciato già nei primi mesi di disponibilità del terminale. 

Il nuovo Nokia 8 potrebbe essere presentato in via ufficiale il prossimo 16 di agosto per poi raggiungere il mercato internazionale già a partire dal mese di settembre. Secondo i rumors di alcune settimane fa, il top di gamma Nokia dovrebbe presentarsi sul mercato europeo con un prezzo di listino compreso tra 500 e 600 Euro. Ulteriori dettagli in merito al progetto arriveranno, senza dubbio, nei prossimi giorni. 

Fonte

Comments

Loading…