in

Nokia 8: ecco la variante da 6 GB di RAM, prezzo e data di uscita in Italia

Nella giornata di oggi, HMD Global ha presentato in via ufficiale il nuovo Nokia 8 con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. La nuova variante del top di gamma del brand Nokia sarà disponibile in Italia molto presto. La data di uscita ufficiale è, infatti, fissata per il 2 ottobre mentre il prezzo di vendita, almeno per quanto riguarda il listino, è di 699 Euro.

La nuova variante del top di gamma di Nokia va ad affiancarsi al modello già disponibile sul mercato che presenta 4 GB di memoria RAM e  64 GB di storage. In entrambi i casi si tratta di varianti Single SIM con slot per l’espansione tramite microSD.

Non cambiano le altre specifiche tecniche. Il Nokia 8, anche nella variante 6/128 GB, potrà contare sulla presenza di un display IPS da 5.3 pollici di diagonale con risoluzione QHD, sul SoC Snapdragon 835 e su di una doppia fotocamera posteriore con due sensori entrambi da 13 Megapixel (uno RGB con OIS ed uno monocromatico).

Completano la scheda tecnica del Nokia 8 la presenza della certificazione IP54, che garantisce protezione contro schizzi d’acqua, il sensore di impronte digitali integrato nel tasto frontale, una fotocamera anteriore da 13 Megapixel ed il sistema operativo Android Nougat che sarà presto aggiornato ad Android Oreo. Il nuovo Nokia 8 nella variante 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno sarà commercializzato nella sola colorazione Blue Lucido, almeno per quanto riguarda la prima fase di vendita. 

Ricordiamo che sul mercato italiano è già disponibile con un prezzo oramai inferiore ai 500 Euro ma con un listino di 599 Euro, anche il Nokia 8 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Comments

Loading…