in ,

Messenger: arriva la nuova funzione Live Location

Facebook aggiorna la sua applicazione di messaggistica Messenger introducendo una nuova e utile funzione chiamata Live Location, grazie alla quale sarà possibile segnalare la propria posizione e condividerla in tempo reale con i propri contatti.

Facebook – ecco la nuova funzione Live Location. Mai più soli e smarriti

Oggi già diverse applicazioni di messaggistica permettono la condivisione della propria posizione con i propri contatti, ma quella introdotta da Facebook però ha una marcia in più rispetto alla concorrenza. La nuova funzione Live Location di Messenger permette infatti di poter condividere la propria posizione sulla mappa in tempo reale, offrendo nel frattempo anche diversi suggerimenti proposti dalla stessa app.

Selezionando “Posizione” all’interno della chat, il destinatario avrà la possibilità di ricevere informazioni in tempo reale della nostra posizione per un massimo di 1 ora. Come se non bastasse, inoltre, se entrambi i contatti all’interno della chat decidono di condividere la propria posizione, l’applicazione sarà in grado di conoscere anche il tempo di percorrenza in auto necessario per raggiungere la posizione condivisa.

Il tutto verrà condiviso per 60 minuti, mostrandoci un timer che indica quanto tempo ancora sarà disponibile la nostra posizione. Sarà comunque possibile in ogni momento fermare la condivisione semplicemente premendo sulla scritta “stop sharing“, che apparirà in basso alla mappa.

Di seguito, ecco un video dimostrativo.

https://www.facebook.com/facebook/videos/10155650727166729/

Fonte: Facebook

Comments

Loading…