Meizu Mix: nuovo smartwatch con display analogico circolare lanciato in Cina

Meizu ha lanciato il suo nuovo SmartWatch in Cina chiamato Meizu Mix. Meizu Mix è disponibile in due varianti di colore nero e argento. Inoltre, ci sono tre diversi tipi di cinturini per orologi: denim, pelle e acciaio inossidabile. Lo SmartWatch sarà disponibile in Cina a partire da ottobre. Meizu Mix con cinturino in acciaio inossidabile è il più costoso, a 1.500 yuan (Rs 15.212 circa). Il Mix con cinghia denim costerà in Cina 1.000 yuan (Rs 10.141 circa), e quello con cinturino in pelle è al prezzo di 1.300 yuan (Rs 13.184 circa).

Meizu Mix nuovo smartwatch lanciato in Cina

Meizu Mix si caratterizza per la presenza di un display analogico circolare, invece di uno digitale. Lo SmartWatch è di 42 mm di diametro e lo schermo è protetto da vetro zaffiro di alta qualità. I rapporti suggeriscono che Meizu Mix è dotato di meccanismo svizzero. Il dispositivo supporta la connettività Bluetooth 4.0. È impermeabile e  presenta la luce di notifica LED. Gli utenti dovranno installare l’applicazione apposita per sincronizzare il proprio Meizu Mix con i loro smartphone. I sensori di Meizu mix comprendono accelerometro e giroscopio. Lo SmartWatch è sostenuto da una batteria da 270 mAh, che  dovrebbe essere in grado di offrire un tempo di standby fino a 240 giorni.

Il settore degli smartwatch si arricchisce di tanti nuovi modelli

Vedremo dunque se Meizu Mix riuscirà a fare breccia in un mercato nuovo come quello degli smartwatch che ancora non è riuscito a fare breccia sul grande pubblico. I produttori però scommettono che in futuro sempre più spesso questi prodotti otterranno un grande successo e dunque anche Meizu non si vuole far trovare impreparata alla sfida di mercato con le altre grandi potenze mondiali del settore, che non a caso stanno tutte quante dandosi da fare per portare sul mercato nei prossimi mesi nuovi smartwatch dal design sempre più accattivante e dalle specifiche tecniche che via via vanno sempre più ad elevarsi rispetto ai modelli usciti in precedenza sul mercato.

Meizu Mix
Meizu Mix

Meizu Mix impermeabile sino a 30 metri

Mix di Meizu è uno smartwatch che si caratterizza anche per il fatto di essere impermeabile fino a 30 metri sott’acqua. Questo SmartWatch di forma rotonda è stato messo in vendita sul sito cinese di e-commerce Taobao. Un fatto interessante di questo SmartWatch è che non ha alcun display digitale, quindi sarà un’esperienza del tutto nuova rispetto agli altri smartwatches convenzionali. Vedremo dunque come la gente reagirà all’arrivo sul mercato di un simile prodotto e se Meizu riuscirà anche in questo settore ad essere protagonista come già da qualche anno a questa parte sta avvenendo nel mondo degli smartphone. 

Meizu Mix

Comments

Loading…