in

MedaPad T2 10 Pro: il probabile prossimo tablet in presentazione di Huawei

Huawei ormai è un’affermata azienda cinese, conosciuta e premiata per la realizzazione di molti interessanti prodotti, tanto da essere  attenzionata anche da Google per la realizzazione del proprio Nexus 6P. Prodotti top di gamma come i recenti Mate S e Mate 8 hanno sicuramente incontrato il favore del pubblico decretandone il suo successo. La stessa azienda spazia anche nel settore dei tablet, come al recente CES di Las Vegas dove ha presentato il MediaPad M2 10.1. La vulcanica azienda, insaziabile di presentazioni di nuovi prodotti potrebbe svelare un nuovo tablet anche al MWC che si terrà da qui a pochi giorni con un probabile MediaPad T2 Pro.

MediaPad T2

Infatti sarebbe emersa in rete una recente fuga di immagini di quello che sembra essere il nuovo tablet Huawei, insieme a un elenco di specifiche oltre alla caratteristica interfaccia utente dell’azienda con l’iconica EMUI realizzata su base Android. Il tablet in questione è stata mostrato su Twitter da Evan Blass (alias @evleaks) rinomato leaker da molti conosciuto per la sua ”fama” nel settore della tecnologia e per la fuoriuscita di immagini e dettagli sui dispositivi che stanno per uscire nel mercato.

Il tablet Huawei MediaPad T2 10.0 Pro sembrerebbe abbia un display da 10.1 pollici con risoluzione Full HD ed inoltre lo stesso Blass afferma che sarà dotato di una batteria da 6600mAh e sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 615. Ha al suo interno anche 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili tramite scheda microSD. Non è stata dichiarata la versione di Android presente ma è auspicabile almeno l’adozione di Android Lollipop. Il tablet supporterà anche la banda LTE ed il Wi-Fi 802.11 a / ​​b / g / n / AC, il che potrebbe significare tre distinte versioni, una realizzata solo con connettività Wi-Fi ed una che le comprenda entrambe Wi-Fi e LTE o semplicemente solo in versione LTE. Supportà anche il Bluetooth in versione 4.1 e implementerà una fotocamera frontale da 2 megapixel e una fotocamera posteriore con sensore da 8MP.

Per quel che concerne il design sembra che il tablet non differisca di molto dal fratello presentato al CES di Las Vegas. Nessuna notizia invece, per quanto riguarda prezzi e disponibilità sul mercato neanche una possibile data ufficiale di presentazione anche se è molto probabile che avvenga nella manifestazione di domenica. Via

 

Comments

Loading…