in

L’iPhone 6 avrà una variante premium?

Apple, secondo il Wall Street Journal, ha investito 700$ milioni nella produzione dell’ormai famosissimo display zaffiro.

La nuova tipologia di display sintetico è ormai da tempo al centro di numerose discussioni, e rappresenterà una delle novità introdotte da iPhone 6.

L’investimento, come riportato dal giornale statunitense, servirà a Cupertino per assicurarsi una produzione di massa adeguata per il lancio della prossima generazione di iPhone.

Finalmente Apple sembrerebbe intenzionata a mobilitare il suo nuovo stabilimento di Mesa (Arizona), cominciando proprio in questo mese la produzione del display. Le potenzialità di questo stabilimento sembrano essere più che sufficienti per coprire il fabbisogno richiesto da Apple; il costo di un singolo display sarà di 16$ contro i 3$ spesi dai concorrenti per i dispositivi che montano un Corning Gorilla Glass.

leggi anche: Apple pronta la produzione del vetro Zaffiro per iPhone 6, ecco tutto quello che c’è da sapere
iphone61

Proprio questo aumento dei costi di produzione avrebbe spinto gli analisti a supporre altre varianti del prodotto di Cupertino; così, delle due ormai accertate versioni di iPhone 6, una da 4.7″ e l’altra da 5.5″, potrebbe essere prodotta una variante “premium” per entrambi i modelli, che in questo caso sarebbe l’unica a montare il nuovo display zaffiro.

Se così fosse, per la prima volta, Apple presenterebbe al lancio addirittura 4 prodotti!

Non sappiamo se tra la versione “economica” e quella “premium” il display sia l’unica differenza, sembrerebbe logico pensare che la nuova variante debba avere qualche altro “asso nella manica” per giustificare un aumento di prezzo.

Insomma un altro materiale “premium” per un prodotto ancora più “premium”!

Per sapere se questi nuovi rumors si trasformeranno in realtà bisognerà aspettare il prossimo Settembre…voi cosa ne pensate di questa nuova soluzione adottata da Apple?

Comments

Loading…