in

LG X Cam: debutta in Italia finalmente il nuovo smartphone

LG X Cam, lo smartphone di fascia media presentato dalla multinazionale sud coreana al Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio è finalmente disponibile in Italia. Questo è un prodotto che certamente si farà notare in quanto porta la straordinaria esperienza fotografica proposta da G5 nella fascia media del mercato degli smartphone. Questo prodotto che arriva adesso sul mercato anche del nostro paese tra le sue principali caratteristiche annovera la presenza di una doppia fotocamera grandangolare posteriore. Inoltre non possiamo non notare come questo dispositivo di Lg presenti uno stile curato nei  minimi dettagli come pochi smartphone di fascia media possono vantare.

Il nuovo LG X Cam propone una camera principale da 13 Megapixel e una seconda fotocamera grandangolare da 120 gradi da 5 Megapixel. Questa caratteristica mette in evidenza come questo prodotto presenti una grande  propensione alla fotografia. In termini di altre specifiche, le cose sono decisamente da fascia media del mercato. LG X Cam presenta uno schermo da 5,2 pollici Full HD, un processore 1.14GHz Cortex-A53 Octa-Core, 2GB di RAM e 16GB di memoria, mentre il sistema operativo è 6.0 Marshmallow Android . Ha anche una batteria di 2500 mAh non rimovibile agli ioni di litio e – anche se schede SD di questa capacità non sono ancora disponibili – supporta fino a 2 TB di archiviazione aggiuntivo.

Vi segnaliamo che anche il design di questo prodotto è decisamente molto accattivante, basti pensare che questo smartphone pesa solamente 118 grammi e con il design ultrasottile è perfino facile dimenticare di averlo in tasca, avendo uno spessore di appena 6,9 mm. LG X Cam è disponibile a un prezzo consigliato di 299,90 euro. Insomma sicuramente un buon prodotto di fascia media che qualora si cerchi uno smartphone di questa categoria certamente merita di essere attenzionato. Sicuramente comunque il punto di forza di questo telefono rimane il comparto fotografico, infatti Il grandangolo permette di avere “di più” nelle foto, un particolare da non sottovalutare visto e considerato come ormai fare fotografie con il proprio cellulare sia diventato un qualcosa di indispensabile al giorno d’oggi.

Comments

Loading…