in

LG V20 ufficiale: uno smartphone modulare con Android Nougat

A San Francisco il brand rende l’LG V20 ufficiale con un processore Snapdragon 820 e con la possibilità di installare moduli aggiuntivi così come per il G5. Design rinnovato molto simile al suo cugino top di gamma con una fotocamera a doppio obiettivo sul retro.

Dopo le tante indiscrezioni arriva la notizia dell’LG V20 ufficiale, con a bordo una serie di migliorie rispetto al modello precedente, oltre che al rinnovamento del design che tende ad essere uniforme al top di gamma G5 già esistente da un po di mesi. Materiali di nota, con alluminio e silicio per quanto riguarda la scocca posteriore che, a sorpresa, è rimovibile. Ovviamente, il nuovo smartphone non perde il secondo display davanti che, secondo LG, è luminoso del 50% in più rispetto al precedente modello. Inoltre, esso risponde bene alle nuove implementazioni di Google riguardo alle notifiche.

lg v20 ufficiale

LG V20 UFFICIALE: ECCO LE SPECIFICHE

SoC: Snapdragon 820

RAM: 4 GB (DDR4)

Display: IPS 1440p da 5.7 pollici +  display secondario 160×1040 IPS (513ppi)

Memoria interna: 64GB UFS + microSD

Fotocamere: 16MP f / 1.8 + 8MP f / 2.4 grandangolare posteriore, anteriore da 5 megapixel f / 1.9

Batteria: 3200 mAh con Quick Charge 3.0, rimovibile

Misure: 159,7 x 78,1 x 7,6 mm

Ricordiamo anche che il nuovo smartphone è il primo ad essere rilasciato con a bordo installato Android Nougat, battendo addirittura i nuovi Google Pixel in uscita il mese prossimo. La nuova versione di Android viene accompagnata dalla LG UX 5.0 che porta anche il multi windows (non presente su G5). Con l’OS vengono anche implementate funzioni estese per l’audio Hi-Fi e DAC, oltre che migliorie alla ripresa di foto e video grazie anche al doppio obiettivo posteriore.

nexus2cee_LG-V20-Unveiled-3-668x509

Il V20 di LG sarà disponibile nelle colorazioni grigio, argento e rosa a partire dal mese di Ottobre, in quanto il primo mese di rilascio sarà destinato solamente al mercato Coreano. Prezzi non ancora rivelati, ma non ci aspettiamo grosse variazioni di prezzo rispetto al modello precedente. – fonte

Comments

Loading…