in

LG V20: il nuovo smartphone è in arrivo alla fine di questo trimestre

Oggi LG, storica azienda leader nel settore dell’Hi-Tech ha informato la stampa sui propri risultati economici sia a livello generale, che per quello che concerne il settore della telefonia mobile. LG, ha annunciato di aver venduto 13,9 milioni di smartphone, con un aumento del 3% rispetto a quanto fatto segnare nel trimestre precedente, ma nonostante ciò ha registrato una perdita operativa di 132,1 milioni di Dollari. Proprio in questa occasione LG ha  rivelato che un nuovo telefono della serie V farà il suo esordio entro la fine di questo trimestre. Anche se LG non ha rivelato il nome del dispositivo, è probabile che sarà il nuovo LG V20 . 

LG non ha specificato una data di lancio, ma le voci suggeriscono che il telefono sarà svelato  nel corso del prossimo mese di settembre, appena 10 mesi dopo l’uscita sugli scaffali dei negozi di LG V10. La timeline accelerata di questo nuovo smartphone può avere qualcosa a che fare con il business mobile della società asiatica, che ha registrato una perdita di 132 milioni di dollari in questo trimestre e di 170.000.000 milioni nel Q1 2016. Anche la decisione di Samsung di svelare il Galaxy Note 7 il prossimo 2 agosto può anche aver avuto un ruolo importante in questa decisione.

In entrambi i casi, Lg V20 è in arrivo in questo trimestre, molto probabilmente nel mese di settembre. Visto che LG G5 non è riuscito a soddisfare le aspettative, LG ha bisogno di un forte concorrente per contrastare l’arrivo sul mercato di Samsung Galaxy note 7.  Il V10 dell’anno scorso è stato un telefono decente in molti aspetti, ma LG non è stato in grado di tradurre da questo dispositivo un grosso numero di vendite. Stavolta quindi si intende fare le cose per bene al fine di ottenere da questo nuovo smartphone un buon numero di vendite che possano in parte compensare allo scarso successo commerciale che ha caratterizzato il G5. Vedremo dunque se davvero le cose andranno così per la multinazionale sud coreana.

 

Comments

Loading…