in

LG ufficializza due nuovi smartphone base-gamma: LG K5 e K8

All’inizio del 2016, LG ha presentato i nuovi LG K7 ed LG K10. Poco tempo dopo, ha anche introdotto l’LG K4. L’azienda però continua ad arricchire la serie K, con la presentazione, questa mattina, di l’LG K5 e LG K8. Visto in precedenza sul sito internet ungherese della società , l’LG K8 dotato di un display da 5 pollici avente una risoluzione HD (720 x 1280). Il vetro del display ha una lavorazione 2.5D, e la particolare trama tessuta sulla parte posteriore del dispositivo, fornisce una presa ottimale per impedirne lo scivolamento. Lato hardware abbiamo per quanto riguarda il processore, un MediaTek MT6735, caratterizzato da un quad-core da 1.3 GHz e dalla GPU Mali-T720. A secondo delle nazioni in cui sarà venduto, il telefono sarà dotato di 8GB o 32GB di storage interno. Sarà però presente uno slot microSD aggiuntivo per tutti coloro che volessero espandere la memoria.

LG K8

L’LG K8 sfoggia un corpo metallico e nella maggior parte dei mercati in cui sarà venduto avrà in dotazione  1.5 GB di RAM interna. In America Latina invece, il telefono verrà commercializzato con 1 GB di RAM disponibile (non ne capiamo la scelta). Per il comparto multimediale abbiamo una fotocamera da 8 megapixel presente sul retro, mentre una fotocamera da 5 megapixel è posizionata sulla parte frontale. La fotocamera è anche dotata di due interessanti funzionalità come il ”Gesture Interval Shot” ed il ”Flash for Selfie”.

La batteria presente da 2125 mAh è rimovibile e troveremo Android nella sua versione 6.0 Marshmallow  preinstallata. Il K8 offre inoltre il 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b, g, n, Bluetooth 4.2, USB 2.0 e la connettività NFC. Il disponibile di soli 8,7 millimetri di spessore sarà commercializzato nelle colorazioni oro, indaco e nero. I controlli del volume sono come di consuetudine sul retro del K8.

L’altro modello presentato dall’azienda coreana è LG K5 che è dotato di uno schermo da 5 pollici con una risoluzione FWVGA da 480 x 854 pixel. Il MediaTek MT6735 è il processore sotto la scocca con gli stessi ”core” e GPU presenti sul K8. Per quanto riguarda invece la RAM abbiamo 1GB insieme a 8 GB di memoria interna espandibile. Le fotocamere, una posteriore ed una frontale, sono rispettivamente da 5 e 2 megapixel insieme ad una batteria rimovibile da 1900 mAh. Le opzioni di connettività includono il 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b, g, n, Bluetooth 4.1 e USB 2.0. Per quanto rigurda la versione Android troviamo invece la 5.1 Lollipop e le opzioni di colore disponibili sono: oro, argento e titanio.

LG K5

LG ha accompagnato i due telefoni anche da una nota ufficiale del presidente e CEO di Electronics mobile Communications Juno Cho:

“Siamo consapevoli delle diverse esigenze e dei desideri dei nostri clienti in tutto il mondo e il nostro obiettivo è quello di fornire i migliori prodotti per soddisfare le loro aspettative. Il K8 ed il K5 saranno scelte fantastiche per chi è alla ricerca di uno smartphone con i grandi dimensioni, grandi display ma ad un ottimo prezzo “.


I prezzi per entrambe le unità saranno annunciati entro questa settimana, quando i telefoni si prevede verranno introdotti nei mercati principali. L’LG K8 sarà commercializzato in Asia, Africa, Medio Oriente e America Latina. L’LG K5 sarà venduto in Europa ed America Latina. In Messico, il telefono sarà conosciuto anche come LG Q6. Via

Comments

Loading…