LG G5 Smart Edition: il mese prossimo arriva finalmente nel nostro paese

Anche in Italia nel prossimo mese di ottobre farà finalmente il suo esordio uno smartphone particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori. Ci riferiamo al cosiddetto LG G5 Smart Edition che potrà essere acquistato in ottobre nei migliori negozi di telefonia mobile.  Questo nuovo dispositivo altri non è che una versione smart del topo di gamma di LG, il G5 uscito la scorsa primavera e che tanto ha fatto parlare di se’ per le sue caratteristiche e anche per il fatto di non essere riuscito a vendere come ci si aspettava. Questa versione ridotta conserva molte cose del modello originale. Innanzi tutto la stessa estetica, con il design modulare, che rappresenta indubbiamente una delle principali novità che hanno caratterizzato il settore in questo 2016. 

Anche questo modello denominato LG G5 Stmart Edition potrà disporre di una doppia fotocamera posteriore da 16 e 8 megapixel, inoltre anche questo modello sarà compatibile con tutti gli accessori della gamma di Lg Friends. L’unico che farà eccezione, a quanto pare, è il visore per la realtà virtuale LG 360VR, che invece non sarà compatibile con il nuovo dispositivo della multinazionale sud coreana. Dunque anche per questo smartphone lo schermo sarà un 5,3 pollici con risoluzione Quad HD IPS. Anche in questo caso il device si avvale di una batteria removibile da 2800 mAh.  

Per quanto riguarda le dimensioni di LG G5 Smart Edition, non segnaliamo cambiamenti rilevanti rispetto al modello originale e dunque anche in questo caso queste saranno pari a 149.4 x 73.9 x 7.7 mm con un peso che sarà pari a 159 grammi. Fondamentalmente quello che cambia sono Chipset e Ram. Infatti il processore che verrà utilizzato da questo smartphone, che ripetiamo sarà messo in vendita in Italia in Ottobre, sarà un SoC octa core Snapdragon 652. Per quanto riguarda invece la Rama questa non avrà 4 Gb come il top di gamma di LG, ma bensì si dovrà accontentare di 3 Gb.

Leggi anche: LG G5 ed utilizzo della plastica: l’azienda non ci sta e replica ufficialmente

LG G5 Smart Edition
LG G5 Smart Edition

Sempre a proposito di LG G5 Smart Edition, l’ hardware  comprende anche  32 GB di memoria che può essere ampliata mediante la presenza di MicroSD, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE e porta USB Type-C. Android 6.0.1 Marshmallow è il sistema operativo installato in questo nuovo dispositivo di LG . Infine per quanto riguarda il prezzo di questo dispositivo, dobbiamo segnalare che a differenza del suo fratello maggiore che costa 699 euro, che però attualmente viene proposto anche ad un prezzo più basso, questo parte da 499 euro. 

Leggi anche: LG G5 Lite: nuove e foto dettagli sulle specifiche!

Comments

Loading…