in

LG G5 Lite: nuove e foto dettagli sulle specifiche!

Come un po’ tutti noi sappiamo, attualmente il nuovo top di gamma G5 della casa produttrice coreana LG è sul mercato, in vendita dal mese di aprile, ma già da diverse settimane a questa parte in rete circolano conferme del fatto che il primo device modulare al mondo avrà una variante mini che salvo cambiamenti dell’ultimo minuto sarà chiamata LG G5 Lite.

Con il seguente nome in codice: LG H848, il dispositivo del produttore coreano che si presume prenderà il nome commerciale LG G5 Lite una volta che sarà commercializzato è stato certificato dall’ente cinese TENAA, non altro che l’autorità delle telecomunicazioni cinese. Come sempre in queste circostanze, grazie al documento fatto trapelare, abbiamo modo di mostrarvi la probabile estetica dello smartphone e possiamo elencare quelle che molto probabilmente saranno le caratteristiche tecniche del dispositivo.

LG G5 Lite

Prendendo in considerazione il documento di TENAA, LG G5 Lite sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 652, al post del tanto discusso Snapdragon 820 che alimenta l’LG G5 originale. La Soc contiene ben quattro core Cortex-A72 e quattro core Cortex-A53, assieme con GPU Adreno 510 e 3GB di RAM (invece di 4GB che si trova nel G5).

Capitolo display, LG G5 Lite sarà da 5.3 pollici con una risoluzione QHD, avrà la medesima struttura modulare dell’originale e offrirà un comparto fotografico con un sensore doppio da 16-8 megapixel sul retro oltre ad una fotocamera anteriore da 8 megapixel. Il chip S652 supporta la registrazione di video a risoluzione 2160p, quindi i filmato dovrebbero essere registrabili in 4k.

Lo storage sarà di 32GB, mentre la piattaforma operativa sarà Android Marshmalow aggiornata alla versione 6.0. Queste che fino a questo momento abbiamo elencato sono le prime info trapelate in merito all’LG G5 Mini, dunque ci sarà modo di conoscere molti altri dettagli nei prossimi giorni e settimane. Nel frattempo, rammentiamo che LG G5 da metà Aprile si può acquistare ad un costo consigliato che si aggira intorno a 699,90 euro.

Inoltre, qualche settimana fa, l’autorevole Korea Times ha rivelato che alcuni dirigenti a capo della visione mobile della casa produttrice LG hanno ammesso che il nuovo G5 non ha soddisfatto per niente le aspettative di vendita della società, per questo si è rivelato un flop a tutti gli effetti.

Comments

Loading…