in

LG G5 adesso è ufficiale: sarà  presentato il 21 Febbraio al MWC

 

Inevitabile, alla vigilia di vetrine così importanti come il MWC di Barcellona, ci sia un gran parlare di prodotti in fase di presentazione. La maggior parte delle aziende utilizzano manifestazioni prevalentemente a carattere mondiale per annunciare i loro prodotti di punta. Questo lo sa bene Samsung, lì dove tutta l’attenzione è rivolta intorno all’ufficializzazione del nuovo Galaxy S7. Ovviamente Samsung non è la sola azienda a presenziare la manifestazione e di certo non è l’unica azienda che prevede di rilasciare un nuovo smartphone di punta.

Anche LG, all’inizio di questo mese, ha cominciato a diramare gli inviti per il loro evento al MWC con una frase che preannuncia novità importanti: “Play Begins” il “gioco  inizia”. Dalle recenti indiscrezioni sembrerebbe quindi che LG è in fase di presentazione di un “grande smartphone”.

Tutto questo, naturalmente, ha fatto presagire subito che LG sia in procinto di presentare il prossimo LG G5, anche se sembra essere una voce non confermata dalla società stessa. In effetti, alcuni rapporti nel corso degli ultime settimane hanno suggerito che quello che dovrebbe essere il prossimo LG, potrebbe non essere chiamato più G5 e potremmo considerare anche l’ipotesi che il prossimo device in presentazione possa riguardare altro.
A fugare ogni dubbio, giusto ieri LG pubblica in rete un immagine eloquente che annuncia il suo nuovo “flagship killer”.
Lg G5 invito

LG ha appena iniziato a prendere in giro la loro conferenza stampa per il MWC che è prevista per 21 febbraio e il teaser mostrato sopra fa notare chiaramente che l’LG G5 sarà presente. Infatti, il nuovo teaser indica chiaramente che il 21 febbraio sarà il “giorno di LG G5”. Dato che tale data è la stessa in cui Samsung annuncerà il Galaxy S7 (e S7 Edge), è chiaro l’intento di voler prendere in giro e voler smorzare i toni di eventi così importanti.

Le voci di un completo cambiamento del design, insieme ad una base rimovibile  in cui la batteria scivola semplicemente fuori, se confermate, potrebbero rivelarsi estremamente interessanti. La conferenza stampa fissata per le 14:00 (ora locale) del 21 febbraio, ci svelerà tutto ciò che riguarda il LG G5.

LG G5, ricordiamo, si dice avrà uno Snapdragon 820, 3GB di RAM, display secondario, una porta USB di tipo C, e una sorta di modulo, come accennato prima, denominatp “Slot Magic” per poter espandere la memoria. Niente di tutto questo è confermato ma siamo certi che LG darà spettacolo.

Ci si aspetta inoltre, ad un paio di settimane dal lancio, che il dispositivo si possa effettivamente  acquistarlo. Samsung ha già pianificato la distribuzione all’inizio di Marzo, quindi ci aspettiamo che anche LG si organizzi con le stesse tempistiche.  Via

Comments

Loading…