in

LG Electronics cerca di recuperare il terreno perso con il nuovo smartphone V20

LG Electronics Inc ha presentato uno smartphone premium Mercoledì con la speranza che la multinazionale della Corea del Sud potrà nuovamente rilanciare  il suo business mobile in perdita. LG ha annunciato il suo V20 poche ore prima che il rivale Apple ha lanciato il suo ultimo ‘melafonino’ iPhone 7. LG V20 è disponibile  circa cinque mesi dopo che LG ha lanciato il suo G5, che però ha venduto meno di quanto si sperava a causa di problemi di produzione e anche a causa della forte concorrenza di telefoni  quali Galaxy S7 di Samsung Electronics. Le prestazioni deludenti del G5 hanno spinto braccio mobile di LG per la sua quinta perdita operativa trimestrale consecutivo nel mese di aprile-giugno.

“Speriamo che il V20 sarà un punto di svolta”, ha detto il capo divisione mobile LG Electronics, Cho Juno in una conferenza stampa. Il nuovo telefono cellulare di LG dovrà affrontare una dura concorrenza da parte di Apple e Samsung, anche se il richiamo  del nuovo Galaxy Note 7  per i noti problemi alla batteria può funzionare in favore di LG. Cho ha detto che non era sicuro se il richiamo di Note  7  avrebbe aiutato il V20, ma non ha voluto commentare ulteriormente sulle vicende relative alla concorrenza ed in particolare a quelle che riguardano Samsung e Apple.

Leggi anche: LG V20 ufficiale: uno smartphone modulare con Android Nougat

lg electronics
lg electronics presenta il nuovo top di gamma LG V20.

Il V20 dispone di un display da 5,7 pollici, corpo in metallo, batteria sostituibile e funzionalità audio rinforzata con i nuovi chipset e attraverso una partnership con attrezzature audio del noto produttore Bang & Olufsen A / S. LG Electronics ha anche migliorato  le capacità di questo smartphone per quello che riguarda foto e video, attraverso caratteristiche quali fotocamera posteriori dual e  riduzione della sfocatura sulle foto e video. LG Electronics non ha rivelato prezzi o obiettivi di vendita. Ha detto che avrebbe iniziato a vendere il telefono in Corea del Sud alla fine di settembre, seguito da altri mercati come gli Stati Uniti, Hong Kong e Cina. Vi terremo dunque aggiornati su quelle che saranno le novità che riguarderanno questo dispositivo destinato indubbiamente a far parlare di se nei prossimi mesi nel settore della telefonia mobile. 

Leggi anche: LG V20: Caratteristiche, Data di uscita e tutto quello che sappiamo

Comments

Loading…