in

Lenovo Vibe P1 Turbo ufficiale: Snapdragon 615 e batteria da 5000 mAh

Lenovo è, come molti di voi sapranno, una delle più grandi aziende di tecnologia con sede in Cina. Lenovo è nota principalmente per la produzione di PC, e in altre parti del mondo, è nota anche per la produzione e commercializzazione di smartphone. Lenovo è sicuramente tra le aziende più attive ed innovative del mercato, rilasciando a fine 2015 dispositivi interessanti come lo Yoga Pro tablet 3, un device piuttosto particolare poichè dotato di proiettore incorporato. Detto questo, Lenovo ha appena annunciato un altro dispositivo sicuramente allettante: il Lenovo Vibe P1 Turbo.

 L’azienda ha appena presentato lo smartphone in Indonesia e dispone di un display IPS fullHD da 5,5 pollici (1920 x 1080), realizzato in Gorilla Glass 3 di Corning, il che offre una buona protezione sulla parte superiore. Questo device è alimentato dal SoC Snapdragon 615 a 64 bit octa-core con clock di frequenza a 1,5 GHz, insieme ad una GPU Adreno 405 per la grafica. A far girare il tutto ci pensano anche 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite scheda microSD.

Il comparto multimediale invece è composto da una fotocamera da 13 megapixel sul posteriore del telefono, ed un sensore fotografico da 5 megapixel posizionato sul lato anteriore. Android 5.1 Lollipop è invece la release presente sul nuovo Lenovo Vibe P1 turbo. Ed eccoci al pezzo forte che contraddistingue questo smartphone e cioè la batteria, che caratterizzata da un’unità rimovibile da ben 5,000mAh, promette di non lasciarvi mai a corto di autonomia nell’arco della giornata e anche più. E’ dotata, vista la  cospicua capacità, anche di ricarica turbo. Lenovo infatti sostiene che, con soli 5 ​​minuti di ricarica, è in grado di fornire tre ore in conversazione. Si tratta anche di un dispositivo dual-SIM con connettività 4G LTE.

Per quanto riguarda il design, si può contraddistinguere un guscio realizzato in metallo, e che un tasto “Home” fisico è presente al di sotto del display, che con molta probabilità ospiterà un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali. Il Vibe P1 Turbo sarà disponibile alla vendita nella colorazione oro, argento e nella variante di colore grigio grafite, ad un prezzo di 297 dollari. Lenovo non ha rilasciato altre informazioni riguardo la disponibilità di questo smartphone ed in quali mercati verrà rilasciato. Ma come sempre, dato la buona dotazione hardware, sarà comunque acquistabile da rivenditori esterni. Via

Comments

Loading…